Home News Lazio Calciomercato Lazio 🔄 Calciomercato Lazio: Mandas via solo a titolo definitivo. Ipotesi scambio con...

🔄 Calciomercato Lazio: Mandas via solo a titolo definitivo. Ipotesi scambio con Fagioli (Fiorentina)

77
0
Rappresentazione grafica di uno scambio tra i calciatori Christos Mandas e Nicolò Fagioli tra Lazio e Fiorentina.

La Lazio è in attesa del verdetto della Commissione di controllo per definire il suo margine di manovra, ma è ormai chiaro che il calciomercato di gennaio sarà verosimilmente a saldo zero. L’imperativo è cedere per finanziare gli acquisti richiesti (e meritati) da Maurizio Sarri. Al centro di queste operazioni in uscita c’è il portiere Christos Mandas.

🧤 Mandas in Uscita: Serve Solo il Titolo Definitivo

Nonostante abbia dimostrato il suo valore lo scorso anno, il portiere greco non rientra nei piani a breve termine del tecnico, che preferisce l’affidabilità di Provedel. La società biancoceleste riconosce che Mandas è un portiere in rampa di lancio e che merita di “sbocciare altrove”.

La Lazio è categorica: la cessione avverrà solo a titolo definitivo. Questo per massimizzare la plusvalenza (Mandas fu pagato 1 milione nel 2023) e ottenere liquidità immediata per il mercato in entrata.

Al suo posto, se Mandas dovesse partire, il candidato principale come vice-Provedel rimane Filip Stankovic, figlio dell’ex interista Dejan, attualmente in prestito.

🎯 La Suggestione Fagioli: Uno Scambio con la Fiorentina

Secondo quanto riporta Il Messaggero, potrebbe nascere un affascinante incastro di mercato che vedrebbe Mandas restare in Serie A, trasferendosi alla Fiorentina.

  • L’Esigenza Viola: La Fiorentina, che sta cercando un valido erede per De Gea (35 anni a novembre), ha messo Mandas nella lista dei candidati.
  • L’Interesse di Sarri: Dal canto suo, alla Lazio piace molto il centrocampista Nicolò Fagioli.

Questo scenario rende lecito pensare a uno scambio tra i due giocatori. Sarri stravede per Fagioli fin dai tempi della Cremonese, e il giocatore era già stato un’opzione per il mercato biancoceleste lo scorso gennaio. Allora, l’affare era saltato per l’alta valutazione e per le problematiche extra-campo del giocatore. Oggi, con le cose cambiate, l’opportunità di riportare Fagioli alla corte di Sarri, magari come contropartita per la cessione di Mandas, sembra un’ipotesi più che concreta per rinforzare la mediana.


Non perdere neanche una notizia sulla Lazio!

Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!

👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO 📲



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!