La Lazio cade a San Siro contro l’Inter di Chivu, che vince 2-0 grazie ai gol di Lautaro Martinez e Bonny. Partenza a razzo dei nerazzurri, la Lazio fatica a reagire e si prepara alla sosta con una sconfitta.
MILANO – La Lazio non riesce nell’impresa di San Siro e cade sotto i colpi dell’Inter, che si impone per 2-0 nel posticipo dell’11a giornata di Serie A Enilive. La squadra di Cristian Chivu dimostra la sua superiorità fin dalle prime battute, ipotecando la vittoria con i gol di Lautaro Martinez e Bonny. Un risultato che conferma l’ottimo momento dei nerazzurri e ferma la rincorsa biancoceleste.
La partita, in programma domenica 9 novembre 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Giuseppe Meazza, ha visto una Lazio in difficoltà, incapace di contenere l’aggressività e la qualità dell’Inter, specialmente nel primo tempo. Maurizio Sarri e i suoi ragazzi si preparano ora alla sosta per le Nazionali con l’amaro in bocca di una sconfitta netta.
Il Tabellino del Match
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries (56 Carlos Augusto), Barella, Calhanoglu (81 Frattesi), Sucic (56 Zielinski), Dimarco; Bonny (81 Esposito), Lautaro Martinez (71` Thuram). A disp.: Martinez, Calligaris, De Vrij, Luis Enrique, Diouf, Zopolato, Bisseck. All.: Cristian Chivu.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (68 Pellegrini), Gila, Romagnoli (75 Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi (65 Vecino), Basic; Isaksen (65 Noslin), Dia (65` Pedro), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Hysaj, Belahyane. All.: Maurizio Sarri.
Marcatori: 3 Lautaro Martinez (I), 62 Bonny (I).
Arbitro: Gianluca Manganiello (sez. Pinerolo) Assistenti: Berti – Cecconi IV ufficiale: Bonacina V.A.R.: Di Paolo A.V.A.R.: Aureliano
NOTE. Ammoniti: 25 Sarri (L), 33 Akanji (I), 37 Sucic (I), 52 Dumfries (I), 72 Zaccagni (L). **Recupero:** 1 pt, 5′ st.
La Cronaca del Match
Partenza Fulminante dell’Inter: La partita inizia nel peggiore dei modi per la Lazio. L’Inter parte a razzo e, dopo soli 3 minuti, trova il gol del vantaggio con Lautaro Martinez, che fulmina Provedel e porta i nerazzurri sull’1-0. Un colpo durissimo per la squadra di Sarri, che fatica a trovare le contromisure all’aggressività interista.
Primo Tempo di Dominio Nerazzurro: Il primo tempo vede l’Inter gestire il vantaggio e creare ulteriori pericoli. La Lazio non riesce a reagire con convinzione, subendo il pressing e la qualità degli avversari. I biancocelesti provano a costruire qualche azione, ma senza mai impensierire seriamente la porta di Sommer. Il gioco è spezzettato anche da diverse ammonizioni, tra cui quella per Maurizio Sarri.
Il Raddoppio Interista e i Tentativi di Sarri: Nella ripresa, la Lazio cerca di alzare il baricentro, ma al 62′ arriva la doccia fredda del raddoppio interista. È Bonny a siglare il 2-0, mettendo un’ipoteca sulla partita e spegnendo le speranze biancocelesti. Sarri tenta di scuotere i suoi con una tripla sostituzione al 65′: fuori Cataldi, Basic e Isaksen per Vecino, Noslin e Pedro. Seguono poi i cambi di Lazzari con Pellegrini (68′) e Romagnoli con Provstgaard (75′), ma il risultato non cambia.
Finale senza Scosse: Il match prosegue senza ulteriori sussulti significativi. L’Inter controlla la partita fino al fischio finale, che sancisce il 2-0 definitivo. Per la Lazio una sconfitta che fa riflettere, ma che servirà da stimolo in vista della ripresa del campionato dopo la sosta.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900



