Arrivano finalmente buone notizie dall’infermeria di Formello.
Dopo la paura per l’uscita anticipata di Alessio Romagnoli nella gara contro il Cagliari, gli esami strumentali effettuati oggi hanno escluso lesioni muscolari al flessore.
Il difensore biancoceleste, sostituito all’intervallo da Provstgaard, aveva accusato un fastidio alla coscia sinistra e le sue condizioni avevano destato preoccupazione, soprattutto in vista del prossimo impegno contro l’Inter.
Nessuna lesione, ma stop precauzionale
Secondo quanto appreso da La Lazio Siamo Noi, gli accertamenti medici hanno escluso lesioni strutturali.
Si tratta dunque solo di un affaticamento muscolare, che verrà gestito con prudenza dallo staff tecnico e sanitario della Lazio.
Romagnoli sarà out contro l’Inter, ma dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le nazionali, in tempo per la sfida del 23 novembre contro il Lecce all’Olimpico.
Maurizio Sarri e lo staff non vogliono correre rischi, considerando anche l’elevato numero di partite ravvicinate e i precedenti infortuni che hanno colpito la rosa in questa prima parte di stagione.
Una difesa da reinventare
L’assenza dell’ex Milan obbligherà Sarri a trovare soluzioni alternative per la trasferta di San Siro.
Con Gila ormai punto fermo della retroguardia, il tecnico potrebbe affidarsi a Patric o al giovane Provstgaard, in vantaggio su Marusic, che resterà sulla fascia destra.
Nonostante le difficoltà, la Lazio può contare su una difesa in grande crescita: i biancocelesti, infatti, non subiscono gol da quattro partite consecutive e vantano sei clean sheet in Serie A, seconda miglior difesa nei top cinque campionati europei dopo l’Arsenal.
Obiettivo Lecce
L’obiettivo ora è recuperare Romagnoli al meglio per la sfida interna contro il Lecce del 23 novembre, quando Sarri spera di poter contare anche sul rientro di Castellanos e Nuno Tavares.
La pausa rappresenta un’occasione preziosa per ricaricare le energie e ritrovare alcuni titolari importanti, in vista di un dicembre fitto di appuntamenti cruciali.
Conclusione
Sospiro di sollievo, dunque, per la Lazio e per i tifosi biancocelesti.
Romagnoli non ha riportato lesioni e, con qualche giorno di riposo, tornerà presto a guidare la linea difensiva.
Un segnale positivo per Sarri, che potrà contare ancora una volta sul suo leader in difesa nella seconda parte di stagione.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900





