I voti dei biancocelesti dopo il successo sull’Olimpico: Isaksen (7) sblocca, Zaccagni (7) la chiude. Gila (6,5) convince, mentre Provstgaard (6,5) si conferma. Sarri (7) festeggia il quarto clean sheet di fila.
ROMA – La Lazio batte il Cagliari per 2-0 e conquista tre punti fondamentali. Al di là dei gol decisivi di Isaksen e Zaccagni, la squadra di Maurizio Sarri ha mostrato ancora una volta una grande solidità difensiva, ottenendo il quarto clean sheet consecutivo. Vediamo nel dettaglio le prestazioni individuali dei biancocelesti e degli avversari.
Lazio: Le Pagelle
- PROVEDEL 6,5: Nessuna parata complicata, ma è sempre reattivo sulle gambe, soprattutto nelle uscite fuori dall’area. Sicurezza.
 - LAZZARI 6,5: Torna titolare dopo l’ingresso in corsa nel turno infrasettimanale. Una bella prova, nel primo tempo aveva regalato un cross prezioso per Zaccagni.
- Dal 73’ PELLEGRINI 6: Entra e tiene botta su Luvumbo, senza sbavature.
 
 - GILA 6,5: Solido nei duelli, mostra qualche affanno solo quando il Cagliari si inserisce coi centrocampisti. Non molla un centimetro.
 - ROMAGNOLI 6: Esce all’intervallo, la speranza è che non sia un infortunio importante. Fino a quel momento ordinato.
- Dal 46’ PROVSTGAARD 6,5: Un altro ingresso convincente dopo quello a Pisa. Dimostra personalità e solidità.
 
 - MARUSIC 6,5: Si sposta a seconda del compagno sulla fascia opposta, garantendo equilibrio. Ci prova anche da fuori, ma Caprile gli nega la gioia con una bella parata.
 - GUENDOUZI 6,5: La partenza è preoccupante, con un errore goffo sul pressing di Esposito, ma si rifà subito dopo: pesca in verticale Isaksen e si getta a corpo morto sulla bomba al volo di Felici. Cresce con il passare dei minuti.
 - CATALDI 6: Più in difficoltà rispetto alle ultime gare, leggermente impreciso nei tocchi. A inizio partita aveva anche bucato su un cross di Palestra. Deve ritrovare lo smalto migliore.
 - BASIC 6: Titolare per la sesta volta consecutiva, ma forse tra tutte è stata la prestazione meno convincente. Poteva sbloccarla subito, ma calcia alto sulla traversa.
- Dal 62’ VECINO 6: Non è ancora al meglio e si vede. Mezz’ora preziosa per aggiungere minuti nelle gambe.
 
 - ISAKSEN 7: Inizialmente fa arrabbiare, ma alla fine esultare! Sembrava un’altra partita “stile Pisa”, invece diventa un match “tipo quelle con il Napoli”. Finta, rientra, e la infila a giro con una prodezza pesantissima. L’uomo che sblocca la gara.
- Dall’84’ PEDRO sv
 
 - DIA 5: Ha la maglia incollata e Sarri gli rinnova la fiducia, ma non riesce a incidere.
- Dall’84’ NOSLIN sv
 
 - ZACCAGNI 7: Maltrattato da Mina e Borrelli a inizio gara (a chi lo tartassa, come al solito, vengono abbonati almeno un paio di falli). Fallisce un’occasione nel primo tempo, ma nel recupero si prende la soddisfazione meritata e chiude i giochi con un bel gol. Capitano vero.
 
ALL. SARRI 7: Non è una partita bellissima, anzi, la Lazio soffre perché il Cagliari sta messo bene in campo e riparte senza indugi. L’importante era aggiungere 3 punti alla classifica, ora sì interessante. Festeggia il quarto clean sheet di fila, il sesto totale in campionato, segno di una solidità ritrovata.
Cagliari: Le Pagelle
- Caprile 6,5: Incolpevole sui gol, compie buoni interventi.
 - Zappa 5: In difficoltà sulla fascia.
 - Mina 6,5: Provocatore, ma anche roccioso.
 - Luperto 6: Fa il suo.
 - Palestra 5,5 (dal 79` Idrissi sv): Spinge meno del previsto.
 - Folorunsho 6,5 (dal 79` Pavoletti sv): Uno dei più attivi, sfiora il gol.
 - Prati 5,5: Non incide a centrocampo.
 - Adopo 5,5: Lotta, ma con poca qualità.
 - Gaetano 6 (dal 57` Felici 6): Qualche spunto, poi esce.
 - Borrelli 5,5 (dal 69` Kiliçsoy 5,5): Poco servito, non incide.
 - Esposito 5: Un po’ fumoso, non crea pericoli.
 
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
		





