Home News Lazio Lazio-Cagliari 2-0: Isaksen e Zaccagni Firmano il Successo. Biancocelesti A Quota 15,...

Lazio-Cagliari 2-0: Isaksen e Zaccagni Firmano il Successo. Biancocelesti A Quota 15, Verso San Siro con l’Inter

336
0
Gustav Isaksen, calciatore della Lazio e della Nazionale danese, con un'espressione determinata e positiva, magari in un'immagine composita che unisce elementi di Lazio e Danimarca.

La Lazio vince 2-0 all’Olimpico contro il Cagliari nel Monday Night della decima giornata. Le reti di Isaksen e Zaccagni nel secondo tempo regalano tre punti d’oro a Sarri. Identità e solidità difensiva confermate, ora la sfida all’Inter.

ROMA – La Lazio non sbaglia il colpo all’Olimpico! Nel Monday Night della decima giornata di Serie A Enilive, la squadra di Maurizio Sarri supera il Cagliari per 2-0, grazie alle reti di Gustav Isaksen e Mattia Zaccagni. Una vittoria preziosa che porta i biancocelesti a quota 15 punti in classifica, all’ottavo posto, superando ben quattro squadre (Torino, Atalanta, Sassuolo e Cremonese) e avvicinandosi alla zona Coppe.

Dopo il pareggio di Pisa, i ragazzi di Sarri tornano alla vittoria mostrando ancora una volta solidità difensiva, alla quale nel secondo tempo si è aggiunta la qualità offensiva dei singoli. Lo squillo del danese Isaksen ha sbloccato la partita, poi la prodezza del capitano Zaccagni l’ha chiusa. Sono 12 i punti raccolti dalla Lazio nelle ultime 6 giornate, a dimostrazione di un’identità fondata su ordine e compattezza. Ora, il prossimo ostacolo sarà l’Inter a San Siro, prima della sosta.


Il Tabellino del Match

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (72 Pellegrini), Gila, Romagnoli (46 Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi, Bašic (62 Vecino); Isaksen (84 Pedro), Dia (84` Noslin), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Belahyane, Hysaj. All.: Maurizio Sarri

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra (79 Idrissi); Prati, Afopo; Esposito (69 Luvumbo), Folorunsho (79 Pavoletti), Gaetano (57 Felici); Borrelli (69` Kilicsoy). A disp.: Radunovic, Sarno, Mazzitelli, Rodriguez, Di Pardo, Cavuoti, Zè Pedro. All.: Fabio Pisacane

Marcatori: 65` Isaksen (L), 90’+1′ Zaccagni (L)

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. Macerata) Assistenti: Mondin – Monaco IV ufficiale: Galipò V.A.R.: Paterna A.V.A.R.: Di Paolo

NOTE. Ammoniti: 47 Gaetano (C), 59 Felici (C). Recupero: 1 pt; 4 st

Stadio: Olimpico, Roma Serie A Enilive | 10ª giornata Lunedì 3 novembre 2025, ore 20:45


La Cronaca del Successo Biancoceleste

Le Scelte di Sarri: Confermate le formazioni ipotizzate alla vigilia. Davanti a Provedel, la coppia Gila-Romagnoli, con Lazzari preferito a Pellegrini e Marusic spostato a sinistra. A centrocampo, Cataldi in mezzo, affiancato da Guendouzi e Bašic. In attacco, Dia centravanti, con Isaksen e Zaccagni esterni.

Equilibrio Assoluto nel Primo Tempo: La partita inizia con un’azione della Lazio, con Zaccagni che salta Zappa ma viene ostacolato in area da Mina, protagonista di diverse “provocazioni e simulazioni”. Al quarto d’ora, un’occasione per il Cagliari con Folorunsho, il cui tiro viene parato da Provedel. La Lazio risponde con un’azione orchestrata da Dia e Isaksen, culminata in un cross morbido di Guendouzi. Il Cagliari si fa pericoloso con Esposito. La Lazio ha una fiammata con tre occasioni ravvicinate: un tiro alto di Bašic, un tentativo di Zaccagni che non trova lo specchio da buona posizione e una conclusione a giro di Marusic parata da Caprile. In chiusura di frazione, Provedel si oppone con i piedi a un tiro di Folorunsho.

La Svolta nel Secondo Tempo: Isaksen Sblocca (65′), Zaccagni Chiude (90’+1′): Il secondo tempo vede la Lazio prendere il sopravvento. Al 65′ arriva il gol del vantaggio biancoceleste: Gustav Isaksen sblocca il risultato, regalando il meritato 1-0 alla Lazio. Il Cagliari prova a reagire con più inerzia che costruzione di gioco, ma la difesa laziale tiene bene. Nei minuti finali, al 90’+1′, Mattia Zaccagni chiude definitivamente i conti con una prodezza personale, portando il risultato sul 2-0.

La Lazio gestisce il finale e al triplice fischio esplode la gioia all’Olimpico. La squadra di Sarri conquista tre punti fondamentali, risalendo la classifica e preparandosi alla difficile trasferta di San Siro contro l’Inter con rinnovato entusiasmo.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!