Un fuori programma inatteso ha movimentato la sfida tra Pisa e Lazio terminata 0-0.
Nel corso del secondo tempo, il difensore Mario Gila ha improvvisamente chiesto il cambio immediato, lasciando di stucco compagni e panchina.
In un primo momento si era pensato a un problema muscolare, come accade spesso durante le gare intense e ravvicinate. Tuttavia, la scena dell’uscita del giocatore ha destato qualche perplessità: Gila ha lasciato il campo correndo, circostanza insolita per un calciatore alle prese con un infortunio fisico.
⚕️ Il retroscena svelato da DAZN
Solo nei minuti successivi, attraverso le immagini e le informazioni raccolte a bordo campo, DAZN ha chiarito la situazione:
Mario Gila ha accusato problemi intestinali improvvisi, motivo per cui ha chiesto di essere sostituito e si è diretto rapidamente verso gli spogliatoi.
Una scena piuttosto inusuale, che ha colto di sorpresa anche i cronisti a bordocampo, i quali hanno inizialmente ipotizzato un guaio muscolare.
😠 Sarri imbufalito: “Mi aveva detto che stava bene”
L’episodio non è però passato inosservato in panchina.
Maurizio Sarri si è visibilmente irritato con il giocatore spagnolo, poiché poco prima del cambio il tecnico aveva chiesto direttamente a Gila se si sentisse in grado di continuare.
Il difensore, secondo quanto raccontato da DAZN, avrebbe risposto di sì, per poi alzare bandiera bianca pochi minuti dopo.
Un errore di valutazione che ha mandato su tutte le furie l’allenatore, anche perché la sostituzione ha costretto la Lazio a bruciare un ulteriore slot di cambi, dopo l’ingresso di Vecino e Lazzari in precedenza.
Un dettaglio non di poco conto, considerato che Sarri avrebbe voluto preservare una finestra per eventuali modifiche tattiche nel finale di gara.
🧩 Un episodio che complica una serata già deludente
Il pareggio a reti bianche contro il Pisa era già stato un risultato deludente per la Lazio, incapace di dare continuità alla vittoria contro la Juventus.
L’uscita improvvisa di Gila ha solo aumentato la frustrazione del tecnico toscano, che nelle ultime settimane deve fare i conti con una rosa ridotta all’osso dagli infortuni.
Gila, che nelle ultime partite si era confermato uno dei difensori più affidabili della stagione, rischia ora di essere tenuto precauzionalmente a riposo in vista del match contro il Cagliari.
Da Formello, comunque, non trapela preoccupazione: nessun problema fisico, solo un fastidio intestinale improvviso.
⚪🔵 Una serata da dimenticare per la Lazio
Tra pareggio amaro, attacco sterile e un imprevisto “digestivo”, la trasferta di Pisa si chiude nel modo peggiore per la Lazio.
Sarri dovrà ora concentrarsi sul recupero delle energie fisiche e mentali della squadra, consapevole che il margine d’errore è ormai ridotto al minimo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
 
 
		