Home News Lazio Calciomercato Lazio: Sarri-Società, Le Frizioni Sul Mercato di Gennaio. Ingaggi, Cessioni e...

Calciomercato Lazio: Sarri-Società, Le Frizioni Sul Mercato di Gennaio. Ingaggi, Cessioni e Il Nodo Bilancio

105
0
Una foto composita che mostra i volti di Maurizio Sarri (determinato), Claudio Lotito (pensieroso) e Angelo Fabiani (concentrato), con elementi grafici che richiamano contratti o bilanci sullo sfondo. Lazio
Claudio Lotito e Maurizio Sarri discutono a Formello sul mercato di gennaio della Lazio, con Lorenzo Insigne tra i possibili obiettivi.

LAZIO | Il “Comandante” spinge per avere carta bianca sulle cessioni e vuole rinforzi mirati (mezzala, Insigne). Lotito e Fabiani, invece, puntano a plusvalenze con giovani. Le posizioni distanti in attesa del via libera dal bilancio.

ROMA – Le dichiarazioni post-partita di Maurizio Sarri dalla New Balance Arena, dove la Lazio ha pareggiato 0-0 contro l’Atalanta, hanno riacceso il dibattito sul mercato di gennaio. Il tecnico biancoceleste non ha usato mezzi termini: “Mi stanno dicendo che deciderò io chi è cedibile, se non mi prendono di nuovo per il c…. Il mercato potrebbe essere libero”. Parole forti, che seguono di poche ore quelle del DS Angelo Fabiani, il quale aveva annunciato che “Le valutazioni si faranno con Sarri, se ci renderemo conto di dover intervenire lo faremo”.

Ma le posizioni tra allenatore e società sono ancora distanti, e le “frecce avvelenate” di Sarri, come riporta il Corriere dello Sport, non sono state apprezzate dalla dirigenza, convinta della competitività dell’organico attuale.


Lazio La Visione di Sarri: Qualità e Carta Bianca

Sarri si aspetta acquisti e manifesta ancora un certo “piccato” per le vicende estive. Il nodo centrale è la “carta bianca” che il tecnico chiederebbe sia in uscita che in entrata. Lotito, pur avendola garantita dopo il “bluff estivo”, non l’avrebbe mai concessa realmente, consapevole che con il toscano al comando i costi lieviterebbero.

Per rinforzare la squadra a gennaio, Sarri chiede in particolare:

  • Una mezzala: Basic, pur essendo cresciuto, non è ritenuto sufficiente. Dele-Bashiru non ha ancora tempi certi per il reintegro.
  • Un attaccante: Il nome che circola è sempre quello di Lorenzo Insigne, ma qui emerge una distanza con Fabiani, più orientato a puntare su giovani talenti.

Non solo, Sarri cambierebbe volentieri anche Castellanos e Tavares, a patto che arrivino offerte concrete.


La Visione di Lotito e Fabiani: Plusvalenze e Player Trading

Dall’altra parte di Formello, la visione di Claudio Lotito e Angelo Fabiani è improntata alla necessità di fare plusvalenze attraverso il player trading. Questa strategia, però, si scontra con alcune difficoltà impreviste:

  • Mandas: Potenziale fonte di incasso, ma il suo valore è svalutato a causa della panchina.
  • Dele-Bashiru: Considerato un giocatore con buon potenziale di plusvalenza, è attualmente tagliato fuori a causa dell’infortunio.

Il Nodo Bilancio e la Nuova Commissione

La situazione è ulteriormente complicata dalle scadenze finanziarie. La Lazio deve inviare i conti fotografati al 30 settembre alla nuova commissione di vigilanza (che ha sostituito la Co.Vi.So.C.), con tempo fino a metà novembre. Se la società potrà fare un mercato a saldo zero o addirittura “libero” (con investimenti veri) si saprà soltanto a dicembre, una volta esaminato il bilancio e ottenute le necessarie autorizzazioni.

Fino ad allora, la tensione sul fronte mercato tra le esigenze del tecnico e le strategie della dirigenza è destinata a rimanere alta, con i tifosi in att attesa di capire quali saranno le vere mosse della Lazio a gennaio.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900