Home News Lazio Intervista Fabiani (DS Lazio) a DAZN: “L’Umore è Positivo, Ma Servono Tutti gli...

Fabiani (DS Lazio) a DAZN: “L’Umore è Positivo, Ma Servono Tutti gli Effettivi. A Gennaio Interverremo sul Mercato”

101
0
Angelo Fabiani, Direttore Sportivo della Lazio, mentre parla a bordo campo con un microfono di DAZN, prima di una partita.

Il Direttore Sportivo biancoceleste parla prima di Atalanta-Lazio: elogia la squadra per la reazione in emergenza, ma sottolinea l’urgenza di recuperare gli infortunati. Sul mercato: “Non è un alibi, ma se servirà, interverremo”.

BERGAMO – Prima del fischio d’inizio della sfida tra Atalanta e Lazio, il Direttore Sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha rilasciato alcune dichiarazioni significative ai microfoni di DAZN, facendo il punto sulla situazione della squadra in un momento delicato, tra emergenza infortuni e prospettive future.


Umore Positivo e Richiesta di Recuperare gli Infortunati

Fabiani ha esordito sottolineando la resilienza del gruppo, nonostante le avversità.

“L’umore è stato sempre positivo, l’hanno dimostrato questi ragazzi anche in piena emergenza. Sono riusciti a fare dei punti a Genoa e un’ottima gara col Torino. La speranza è di recuperare tutti, perché purtroppo siamo stati tempestati di infortuni, anche abbastanza lunghi e il mister ha dovuto fare di necessità virtù. Mi auguro che in questo miniciclo il mister possa avere a disposizione tutta la rosa”.

Il DS ha riconosciuto l’impatto degli infortuni, che hanno costretto Maurizio Sarri a operare scelte forzate, ma ha elogiato i giocatori per la loro capacità di reazione. Ha poi aggiunto un commento sulla gestione delle critiche:

“Bisogna accettare le critiche, anche quando sono positive ti aiutano a migliorare. Poi non bisogna far avvertire questa negatività con lavoro quotidiano e spirito di sacrificio che è non è mai mancato. Siamo partiti con qualche passo falso, ma siamo alla settima di campionato e mi auguro che Sarri possa lavorare con tutti gli effettivi, cosa che non è accaduta per colpa dei tanti infortuni”.


Mercato di Gennaio: Nessun Alibi, Ma Apertura a Interventi

Un tema caldo è naturalmente quello del mercato, in vista della finestra di gennaio. Fabiani ha voluto sgombrare il campo da alibi, ma ha lasciato intendere che la società è pronta a muoversi.

“Mercato? Io bado al sodo. Questo non deve essere un alibi, sarebbe un’offesa ai ragazzi che fin qui sono scesi in campo a tratti anche abbastanza bene. Il mercato apre a gennaio, le valutazioni si faranno con Sarri e laddove ci rendiamo conto di dover intervenire lo faremo”.

Una dichiarazione chiara: l’attuale situazione di emergenza non è una scusa per i risultati, ma la dirigenza è pronta a confrontarsi con l’allenatore per valutare eventuali rinforzi, qualora se ne ravvisi la necessità. Un messaggio di fiducia verso la rosa attuale, ma anche di concretezza in vista delle prossime sessioni di calciomercato.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900