Home News Lazio Lazio, il bollettino medico: il punto su Zaccagni, Dia e gli altri...

Lazio, il bollettino medico: il punto su Zaccagni, Dia e gli altri infortunati

106
0
Lo staff medico della Lazio al lavoro sui giocatori infortunati durante un allenamento a Formello.
Lo staff medico della Lazio al lavoro sui giocatori infortunati durante un allenamento a Formello.

Nel pomeriggio, al termine di una valutazione congiunta dello staff medico della Lazio, composto dal Prof. Ivo Pulcini, dal Prof. Fabio Rodia e dal dott. Italo Leo, la società ha diffuso un nuovo aggiornamento ufficiale sulle condizioni dei calciatori attualmente fermi ai box.

L’obiettivo resta quello di monitorare costantemente l’evoluzione dei singoli casi, gestendo i carichi di lavoro con prudenza per evitare ricadute e accelerare i tempi di recupero in vista delle prossime sfide di campionato.

Gigot, Pellegrini e Vecino: i primi progressi

Il difensore Samuel Gigot ha avviato il programma di riabilitazione dopo l’infortunio che lo ha costretto ai box nelle scorse settimane.
Segnali incoraggianti anche per Luca Pellegrini, Matías Vecino, Adam Marušić e Fisayo Dele-Bashiru, che hanno svolto un lavoro atletico mirato e differenziato.
I quattro giocatori stanno progressivamente aumentando i carichi, con l’obiettivo di tornare ad allenarsi in gruppo entro la prossima settimana.

Zaccagni e il lavoro in acqua

Il fantasista Mattia Zaccagni ha invece proseguito la propria tabella personalizzata, dedicandosi ad attività in piscina per favorire il recupero muscolare.
Lo staff medico non vuole forzare i tempi, preferendo un rientro graduale per evitare rischi di ricadute su uno dei giocatori chiave del reparto offensivo biancoceleste.

Rovella e Dia: fisioterapia e prudenza

Nicolò Rovella e Boulaye Dia hanno effettuato una seduta di fisioterapia.
Nel caso dell’attaccante senegalese, gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra, che verrà monitorato nei prossimi giorni.
Per entrambi, i tempi di recupero dipenderanno dalla risposta clinica ai trattamenti.

Massima attenzione e trasparenza verso i tifosi

La Lazio continuerà a seguire quotidianamente l’evoluzione di tutti i suoi tesserati, con l’intento di recuperare gradualmente gli infortunati e metterli a disposizione di Marco Baroni nelle prossime settimane.
Il nuovo bollettino medico rappresenta anche un segno di trasparenza verso i tifosi, sempre attenti alle condizioni fisiche dei propri beniamini.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900