Al termine della vittoria per 3-0 contro il Genoa, Maurizio Sarri ha commentato la prestazione della Lazio ai microfoni di Sky Sport, mostrando grande soddisfazione per l’atteggiamento della squadra.
“Se si gioca con questa convinzione e i quattro giocatori offensivi interpretano il ruolo come questa sera, si può giocare in qualsiasi modo – ha spiegato Sarri – Fa piacere che in una settimana complicata ci sia stata una prestazione così. La vittoria è più che legittima, il risultato forse è un po’ largo.”
Il tecnico biancoceleste ha poi parlato del suo ritorno alla guida della squadra: “Ho accettato di tornare ad altre condizioni. La scelta era ormai fatta e mi sembrava un tradimento tirarmi indietro, soprattutto verso i tifosi che anche questa sera erano numerosi. Le corde da toccare erano chiare: avevamo perso un derby in maniera discutibile e la classifica andava risollevata velocemente.”
Sul rapporto con i giocatori, Sarri ha citato Basic: “Con lui ho parlato chiaro il 31 agosto: rimaneva momentaneamente fuori lista, ma era sempre in rosa e si è allenato con grande impegno. Quello che gli avevo detto si è poi avverato e mi ha fatto piacere vedere la sua risposta seria. Non era una serata semplice per lui.”
Riguardo alla sconfitta nel derby contro la Roma, Sarri ha riflettuto sul legame con i tifosi: “Non penso dipenda dal ruolo che rivesti nel club, ma dal rapporto che senti con il popolo della Lazio. Per me è stato difficile, più di quanto possa sembrare: la mia settimana lo è stata.”
Infine, un pensiero sul collaboratore Luca Gotti: “Era la mia fonte. Luca è un ragazzo intelligente, capisce ambienti e situazioni rapidamente e quasi sempre aveva ragione. Io invece sono più un ‘animale’.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
