Home News Lazio Ricomincio da tre: la Lazio batte il Genoa e centra la seconda...

Ricomincio da tre: la Lazio batte il Genoa e centra la seconda vittoria stagionale | Cronaca e Tabellino

127
0
Matteo Cancellieri dopo Genoa-Lazio: "Sapevamo di dover dimostrare qualcosa. Il gol è per mia figlia". L'emozione del giovane attaccante.

Dopo la sconfitta contro la Roma nel Derby della Capitale, la Lazio torna a splendere al Marassi di Genova con un netto tre a zero che porta i biancocelesti a sei punti in classifica, ovvero al dodicesimo posto.

Ottima la prestazione dei ragazzi di Sarri che entrano in campo con la giusta mentalità offensiva e trovano il goal, subito al 4′ minuto con Cancellieri: servito in profondità da Castellanos, ha spazio per piazzare il destro a giro alle spalle di Leali. Il raddoppio arriva sempre nel primo tempo, al 30′ minuto, quando, dopo un errore di Vitinha in uscita, ne approfitta il Taty, che in caduta trova la deviazione vincente sul cross di Marusic. A chiudere definitivamente il match è Zaccagni nella ripresa, al 63′ minuto. Da calcio piazzato, Cancellieri di testa costringe Leali a un difficile intervento. La retroguardia rossoblù non riesce a spingere con decisione la palla fuori dall’area e il capitano biancoceleste, ben piazzato, la insacca da distanza ravvicinata.

Un segnale positivo per la Lazio, con la speranza che questa vittoria dia il via a una serie di risultati postivi.

TABELLINO

Serie A Enilive – V giornata
Lunedì 29 settembre 2025, ore 20:45
Stadio Luigi Ferraris, Genova

GENOA – LAZIO 0-3

Marcatori: 4’ Cancellieri (L), 30’ Castellanos (L), 63’ Zaccagni (L)

GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin (84’ Venturino); Masini (69’ Stanciu), Frendrup; Ellertsson, Malinovsky (69’ Ekhator), Vitinha (69’ Carboni); Colombo (69’ Ekuban)
Panchina: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Erlykke, Sabelli, Marcandalli, Martinez, Otoa, Fini, Cornet
Allenatore: Kristian Wilson

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic (32’ Hysaj), Gila, Romagnoli, Pellegrini (69’ Tavares); Basic (84’ Basic), Cataldi; Cancellieri, Dia (84’ Pedro), Zaccagni; Castellanos (84’ Provstgaard)
Panchina: Mandas, Furlanetto, Noslin, Isaksen, Pinelli, Farcomeni
Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta)
Assistenti: Cecconi – Zingarelli
IV ufficiale: Zanotti
V.A.R.: Abisso
A.V.A.R.: Dionisi

Ammoniti: 1’ Vasquez (G), 16’ Norton-Cuffy (G), 36’ Cataldi (L), 51’ Masini (G), 62’ Malinovsky (G), 90’+2 Ostigard (G)

Recupero: 1’ pt, 5’ st




Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900