Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Sarri Sincero dopo il Derby: “Abbiamo Perso per Anarchia e Superficialità. Il...

Sarri Sincero dopo il Derby: “Abbiamo Perso per Anarchia e Superficialità. Il Limite della Squadra è Evidente”

103
0
Una foto del tecnico Maurizio Sarri durante una conferenza stampa, con un'espressione delusa e frustrata.

Il Tecnico Analizza la Sconfitta con la Roma: “Concesso Poco, ma Perso per Banalità”. Le Conseguenze del Match: “Domenica abbiamo un solo centrocampista a disposizione”.

ROMA – Un derby perso è sempre difficile da digerire. Ma quando lo si perde per “banalità e superficialità”, come ha spiegato Maurizio Sarri in conferenza stampa, il rammarico è ancora più grande. Il tecnico della Lazio si è presentato ai microfoni con un’analisi lucida e diretta della sconfitta contro la Roma, puntando il dito contro i limiti della sua squadra.

“Abbiamo Perso per Banalità”: L’Amarezza di Sarri

Sarri ha subito chiarito che il derby si è deciso per un singolo errore, che la sua squadra ha pagato a caro prezzo.

“Fino a quel momento non avevamo concesso nemmeno dei tiri in porta. Eravamo stati pericolosi in due-tre occasioni, con Rovella, Guendouzi, Romagnoli. Poi abbiamo sbandato per dieci minuti dopo il gol e ripreso in mano la partita. Abbiamo sbagliato a quattro-cinque palle gol nitide. Ci rimane un grande rammarico, per la seconda partita consecutiva abbiamo concesso pochissimo e perso per banalità e superficialità, è il nostro limite in questo momento, oggi sembravamo anche più pericolosi del solito.”

Il tecnico ha anche parlato delle ripercussioni del derby perso, che sono materiali, non mentali.

“La ripercussione è materiale, non mentale. Domenica contro il Genoa abbiamo un solo centrocampista a disposizione.”

Le Conseguenze del Derby: Infortuni e Scelte Tattiche

La sconfitta, infatti, ha lasciato il segno. Con la squalifica di Guendouzi (a fine match) e gli infortuni di Rovella e Dele-Bashiru, Sarri si ritrova con la coperta corta a centrocampo. Il tecnico ha ammesso che sarà difficile schierare una formazione competitiva per la prossima partita.

“Chi può giocare a centrocampo a Genova? A due secondo me nessuno. Vediamo in settimana, qualcosa bisogna fare.”

Tra le possibilità, c’è anche il reinserimento in lista di Toma Basic.

“Può darsi sicuramente, mi sembra che abbiamo due slot. È un’eventualità da prendere in considerazione.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900