Home News Lazio Conferenza Stampa SS.Lazio Sarri: “Il Derby è una Partita tra Due Popoli che si Odiano....

Sarri: “Il Derby è una Partita tra Due Popoli che si Odiano. Dobbiamo Lottare per i Nostri Tifosi”

63
0
Una foto del tecnico Maurizio Sarri durante una conferenza stampa, con un'espressione decisa e le mani in tasca.

Sarri: “Il Derby è una Partita tra Due Popoli che si Odiano. Dobbiamo Lottare per i Nostri Tifosi”

Il Tecnico della Lazio Senza Filtri alla Vigilia della Stracittadina: “A Zaccagni devo Ribadire le Cose. Pedro è un’Arma”.

ROMA – L’attesa è finita. Alla vigilia del derby della Capitale, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa, regalando alla sua tifoseria e ai media un’analisi lucida, appassionata e a tratti spiazzante, del match più sentito della stagione.

“Due Popoli che si Odiano”: Le Emozioni della Vigilia

Sarri non ha nascosto le emozioni per il suo ritorno all’Olimpico in un derby, ma ha subito spostato l’attenzione dal suo stato d’animo a quello dei tifosi.

“Il derby è derby, le emozioni devono rimanere le stesse. Una gara particolare, estremamente sentita, uno dei derby più sentiti al mondo. Le emozioni e l’adrenalina sono alte. […] A me se parte in vantaggio non importa niente. Il derby è una partita tra due popoli che si odiano dal punto di vista sportivo. Io voglio che la mia squadra lotti per il proprio popolo.”

Il tecnico ha ammesso di aver giocato 6 derby e di averne perso solo 1, ma di ricordare solo quello.

“Mi ricordo il disagio emotivo dei giorni successivi, questo ti fa capire che significa il derby, avevo quasi vergogna di tornare al centro sportivo. Mi ricordo questo stato d’animo, ne ho parlato con i giocatori. Questo è il derby, una partita in cui se non fai tutto ciò che serve rischi di deludere un popolo. Se non lo fai, la cosa ti rimane addosso in modo pesante.”

L’Infermeria e i Dubbi di Sarri: Rovella e Zaccagni Sotto la Lente

Le condizioni della squadra sono ancora un’incognita. Taty sembra più avanti e recuperabile, mentre Rovella sarà valutato in giornata. Il resto degli infortunati, come Vecino e Isaksen, sono ancora fuori. Sarri ha anche parlato di Zaccagni, che sta crescendo, e della possibilità che diventi un capitano importante.

“Sta crescendo piano piano, anche lui ha subito un intervento in estate. Come uomo e maturità mi sembra cresciuto, può diventare un capitano importante.”

Il tecnico ha anche parlato di Pedro come un’arma in più dalla panchina.

“Pedro c’è sempre la possibilità che possa partire dall’inizio, tenendo sempre presente che dalla panchina è un’arma. Vediamo. A volte un’arma in panchina fa sempre estremamente comodo. Quando subentra può inventare qualsiasi cosa, non so se altre squadre hanno calciatori così.”

“Il Derby è una Sconfitta del Calcio”: Il Caldo e le Istituzioni

Sarri ha commentato con sarcasmo l’orario del derby, che si giocherà alle 12:30 con temperature molto alte.

“La probabilità che i ritmi decadano è alta. Pesante per noi e per loro. Non è una sconfitta delle squadre, ma del calcio. Secondo me delle istituzioni, se per mantenere l’ordine pubblico si prendono queste decisioni, significa che sono difficoltà a mantenere l’ordine pubblico. Si torna al discorso: non ce ne deve fregare nulla, se c’è una partita per cui vale la pena morire dal caldo è il derby.”

Il tecnico ha poi concluso con un messaggio di fiducia e di amore per i tifosi laziali.

“Nella stragrande maggioranza numerica i tifosi della Lazio sono persone anche molto pazienti. Poi ci può essere una frangia che lo è meno. Li accomuna un amore smisurato per questa maglia, in tanti anni di calcio l’ho visto solo qui e a Napoli. Questo è il motivo per cui da fuori si fa fatica a capire, quando ci sei dentro ti invade.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900