Home News Lazio Lotito e i tifosi, scontro acceso: “Se voglio bene ai laziali? Certe...

Lotito e i tifosi, scontro acceso: “Se voglio bene ai laziali? Certe volte no perché siete scemi”

226
0
Lotito su Olympia: 'Non volerà più! Cercate nuove soluzioni'
Db Roma 18/08/2013 - Supercoppa Italiana / Juventus-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Claudio Lotito

ROMA – Ancora una telefonata, l’ennesima. Un tifoso biancoceleste ha espresso direttamente a Claudio Lotito il malcontento della piazza, stanca di una situazione che appare stagnante. La risposta del presidente non si è fatta attendere: parole dure, che hanno riacceso il dibattito dentro e fuori dal mondo Lazio, a pochi giorni dal derby e in una stagione che non concede tregua.

Il botta e risposta

Secondo quanto riportato, il patron biancoceleste avrebbe risposto così:
“E allora che vuoi fare, sei un esperto? Se sei un tifoso fai il tifoso. Sto lavorando e mi chiami per dirmi che vi siete stufati. Hai i soldi? Se non li hai e il presidente sono io, segui quello che faccio io perché fino ad adesso siamo la società più forte dal punto di vista economico che c’è sul mercato”.

Una replica che non lascia spazio a interpretazioni e che riflette, ancora una volta, il carattere diretto del presidente, al comando della Lazio da ormai 22 anni.

Lotito contro i tifosi: “a volte siete siete scemi

Lotito non ha risparmiato attacchi alla tifoseria: “Se voglio bene ai laziali? Certe volte no perché siete scemi: se foste intelligenti ragionereste col vostro cervello. Anche davanti al ministro di Grazia e Giustizia se ne sono accorti. Tutte queste chiamate che mi fate sono registrate. Il tifoso è autorizzato ad andare allo stadio, sempre che io voglia. Ma se fate stalking, vi emetto il daspo”.

Un linguaggio forte, che inevitabilmente ha spaccato in due l’opinione pubblica: da un lato chi riconosce i meriti di Lotito nella stabilità economica della Lazio, dall’altro chi gli imputa mancanza di ambizione sportiva e di dialogo con i sostenitori.

“Ho pagato 50 milioni di stipendi”

Il presidente ha rivendicato i suoi sforzi economici: “Non stiamo affondando, dove stanno i problemi? Ho pagato 50 milioni di stipendi ai giocatori. Se volete cambiare le cose, mettetevi le mani in tasca e compratevi la società. Poi decidete voi cosa fare”.

Lotito ha inoltre sottolineato come, a suo dire, i veri problemi non derivino dalla sua gestione: “Sono ventidue anni che faccio il presidente e la Lazio non ha problemi. Non li ha avuti neanche quest’anno, li hanno creati altri. Invece di attaccare loro, ve la prendete con me”.

Il paragone con Cragnotti e i debiti del passato

Nella sua lunga risposta, Lotito ha tirato in ballo anche la storia del club, con un paragone diretto con Sergio Cragnotti: “Il mio errore? Non aver fatto un aumento di capitale e togliermi di mezzo tutti quanti. Cragnotti vi ha fatto sognare? Sì, ma ha lasciato 150 milioni di debiti. Poi la gestione successiva altri 130. Quei debiti li sto pagando io fino al 2027”.

Un richiamo alla memoria collettiva che punta a mettere in risalto la differenza tra la stabilità odierna e i rischi vissuti in passato.

Conclusioni: la Lazio tra stabilità e ambizioni

Il discorso del presidente, come spesso accade, si muove tra orgoglio e provocazione. Lotito rivendica la solidità economica della Lazio, sottolineando come il club, a differenza di Roma, Milan e Inter, non sia “in mezzo alla meda”*. Tuttavia, la piazza chiede di più: sogna un salto di qualità, rivuole l’ambizione sportiva che porti a lottare per lo Scudetto o comunque a competere stabilmente ai massimi livelli.

La spaccatura tra proprietà e tifosi, a poche ore da partite decisive e con il derby alle porte, rischia di pesare sull’ambiente. Se la stabilità finanziaria resta un punto fermo, sul campo i laziali attendono risposte concrete. E, in attesa del futuro, resta la domanda che divide: la Lazio di Lotito può davvero tornare a sognare in grande?



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900