Home News Lazio Lotito a Rimini? Petracca smentisce: “Nessuna trattativa di vendita”

Lotito a Rimini? Petracca smentisce: “Nessuna trattativa di vendita”

160
0
Lotito a Rimini

«Non è in atto alcuna trattativa di vendita». Con queste parole Stefano Petracca ha smentito le voci che negli ultimi giorni erano circolate sulla sua Responsible spa, la società che a Rimini si occupa della realizzazione e della gestione del nuovo centro sportivo della Gaiofana.


🔹 I lavori riprendono dopo lo stop

Proprio nelle scorse ore, nell’ex area Ghigi, sono ripresi i lavori dopo oltre un mese di stop. L’obiettivo resta quello di concludere la nuova cittadella del calcio riminese entro la fine del 2025, o al massimo entro marzo 2026.

Il programma ha subìto forti rallentamenti a causa delle note difficoltà finanziarie che hanno colpito non solo la Rimini Calcio, ma anche la stessa Gaiofana.


🔹 Lotito a Rimini e i dubbi sul futuro

Resta da chiarire il motivo della visita di Claudio Lotito al centro sportivo la scorsa settimana. Petracca non ne ha fatto cenno, lasciando aperti gli interrogativi su un possibile collegamento con il presidente della Lazio e con la Team Service, gruppo romano che si occupa di servizi integrati per le imprese.

Per ora si tratta soltanto di ipotesi: nessuna conferma ufficiale e nessuna dichiarazione in merito.


🔹 Scadenze e pagamenti in sospeso

La ripresa dei lavori non chiude però la partita. Entro domani sul tavolo del Comune dovrà esserci ben più di un semplice “riprendiamo i lavori”: sarà necessaria la conferma del pagamento alle ditte, circa 900mila euro, che stanno operando nell’ex area Ghigi. Una scadenza già mancata ad agosto e che rischia di complicare ulteriormente il cronoprogramma.


🔹 Rimini Calcio al di fuori della vicenda

Va chiarito che la Rimini Calcio, oggi come ieri, non ha alcun ruolo diretto nella vicenda. L’unico legame è stato di natura personale: la Responsible di Petracca condivideva infatti il matrimonio con Stefania Di Salvo, ex presidente del club biancorosso. Legame sciolto con la successiva cessione della società alla Building.

Tuttavia, non è escluso che in futuro possano esserci intrecci diversi: nel caso in cui non i Petracca, ma altri soggetti interessati, decidessero di far rinascere il Rimini e legare il club al centro sportivo in costruzione.


🔹 Una partita ancora lunga

La realizzazione della cittadella del calcio della Gaiofana resta dunque un’opera lontana dal traguardo finale. I lavori sono ripresi, ma le incognite economiche, i dubbi sui pagamenti e le ombre sui possibili nuovi ingressi societari rendono la vicenda tutt’altro che conclusa.

👉 Una partita ancora aperta, destinata a far discutere la piazza riminese nei prossimi mesi.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900