Home News Lazio Matteo Guendouzi: “Obiettivo 5-8 gol. Fuori dalla Francia? Mi spinge a lavorare...

Matteo Guendouzi: “Obiettivo 5-8 gol. Fuori dalla Francia? Mi spinge a lavorare di più”

39
0
Matteo Guendouzi

Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio, ha rilasciato un’intervista a Carré parlando dell’inizio di stagione dei biancocelesti, dei suoi obiettivi personali e della mancata convocazione con la Francia.

L’avvio di stagione tra Como e Verona

Il francese ha analizzato le prime due partite di campionato, con una vittoria e una sconfitta all’attivo:

“L’inizio della stagione sta andando bene, abbiamo giocato due partite, una vittoria e una sconfitta. La prima contro il Como l’abbiamo giocata molto male, siamo stati pessimi e bisogna dare merito a loro: è una squadra fantastica, con un grande allenatore che propone un calcio tecnico e di qualità. Hanno meritato di vincere”.

Una sconfitta che la Lazio si è lasciata subito alle spalle:

“In casa ci siamo ripresi, vincendo 4-0 contro il Verona. Ho segnato il mio primo gol della stagione e spero di farne altri: mi sono posto come obiettivo tra i 5 e gli 8 gol, sarebbe fantastico. Ora gioco più avanzato, come numero 8 nel 4-3-3, e posso buttarmi di più in area. L’anno scorso ero più bloccato davanti alla difesa, adesso invece ho più libertà offensiva. So che posso segnare di più e ci proverò: restano ancora 36 partite, vedremo a fine stagione il bilancio”.

La mancata convocazione con la Francia

Guendouzi ha poi commentato l’assenza dalla Nazionale francese:

“Essere escluso dalla Nazionale fa sempre un po’ male al cuore perché l’obiettivo è esserci, ma va bene così. Dimostra che ci sono tanti giocatori forti e molta concorrenza. Non essere stato convocato mi spingerà a lavorare ancora di più, voglio fare grandi prestazioni con la Lazio per meritarmi il ritorno in Francia”.

Il centrocampista resta fiducioso e motivato:

“Guardo il lato positivo, questa situazione è molto incoraggiante per il futuro. Voglio fare una grande stagione sia individualmente che con la squadra e tornare a giocare con la Nazionale francese. Lavorerò duramente per riconquistare il posto”.


👉 Guendouzi appare determinato: più responsabilità in campo con la Lazio e la voglia di tornare protagonista anche in Nazionale.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900