ROMA – Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Como, Maurizio Sarri non si nasconde. Le sue parole, rilasciate prima a Dazn e poi in conferenza stampa, sono un’analisi a cuore aperto, dura e schietta, di una prestazione che non lo ha per niente convinto e che pone subito interrogativi sulla stagione biancoceleste.
“Una Partita Pessima, Tecnicamente Catastrofica”
Il tecnico non ha usato mezze misure per descrivere la prova dei suoi, evidenziando le lacune tecniche e le scelte sbagliate della squadra.
“È una delle cose di cui abbiamo parlato nell’intervallo l’attaccare la profondità. Nel primo tempo avevo visto che potevamo metterli in difficoltà con la palla sopra la linea. Il livello tecnico è stato troppo alto per avere molti rimpianti. Noi abbiamo fatto una partita pessima dal punto di vista tecnico, nelle scelte, c’è poco da recriminare.”
Sarri ha ammesso di aver sottovalutato la squadra avversaria, non per l’atteggiamento, ma per la qualità della propria squadra.
“Se ci sorprendiamo delle qualità tecniche del Como siamo stati distratti, ha fatto una crescita esponenziale, con giocatori giovani e forti, me lo aspettavo un Como di alto livello tecnico. Mi aspettavo la squadra meno propensa all’errore tecnico e più lineare nelle scelte che sono state catastrofiche, nelle uscite dovevamo muovere la palla velocemente per trovare spazi e invece l’abbiamo ripersa dopo un passaggio.”
“Siamo Questi e Rimaniamo Questi”: La Risposta sul Mercato
La delusione di Sarri ha toccato il suo apice quando gli è stato chiesto del mercato, con il tecnico che ha rifiutato di criticare i suoi giocatori e ha difeso il suo gruppo.
“Questa è una domanda tendenziosa e mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Stai facendo queste domande per mettere in imbarazzo i miei giocatori. Io l’unica cosa che non posso fare quest’anno è mettere in imbarazzo i miei giocatori o criticarli. Siamo questi e rimaniamo questi. Tutto il resto sono alibi, ca**ate, senza perdersi in tante altre cose. Si può essere anche scarsi, ma non quelli di oggi. Questo non lo accetto.”
“Bukowski e la Speranza”: L’Analisi a Freddo
Nonostante la delusione, Sarri ha mantenuto uno spiraglio di speranza, confidando nel fatto che la prestazione possa essere un episodio isolato.
“La speranza è che questa sia stata una giornata storta. Tra errori tecnici, errori di scelte non logiche è stata una brutta partita veramente contro una squadra che sapevamo essere molto tecnica, molto forte nel palleggio. Non abbiamo fatto nulla rispetto a quello che avremmo voluto fare.”
Il tecnico ha anche citato Bukowski, per sottolineare che non bisogna farsi prendere dal pessimismo dopo una singola partita.
“Bukowski in alcune cose è attendibile, in altre meno. Primo: è una partita troppo brutta da parte nostra. Secondo: siamo in una fase di stagione in cui la partita fallita completamente ci può anche stare. Analizziamo tutto, critichiamoci, mettiamo tutto in discussione senza esser disfattisti in questo momento.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
