
L’espulsione rimediata da Taty Castellanos nell’amichevole contro l’Atromitos avrà delle conseguenze, ma non sul campo. L’attaccante della Lazio, protagonista di un acceso scontro di gioco con un difensore del club greco, non dovrà temere una squalifica in vista della prossima gara di campionato contro il Como.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in una rassegna stampa, il Giudice Sportivo ha già emesso il suo verdetto, applicando i regolamenti in vigore per le partite amichevoli.
L’episodio e il verdetto
Durante la recente sfida amichevole, Castellanos ha reagito con veemenza a un brutto fallo commesso da un avversario. Il direttore di gara non ha esitato a sanzionare la reazione dell’attaccante biancoceleste con il cartellino rosso.
Nonostante l’espulsione, i regolamenti della Lega di Serie A prevedono che i provvedimenti disciplinari ricevuti in gare non ufficiali non abbiano effetto sulle partite di campionato. Per questo motivo, il calciatore non salterà alcuna giornata. La sanzione, come riportato, sarà di natura economica: Castellanos verrà multato direttamente dal Giudice Sportivo per il comportamento tenuto in campo.
Questo tipo di provvedimento è comune in casi simili e ha lo scopo di sanzionare la condotta del giocatore senza influenzare l’andamento del campionato. L’attaccante argentino sarà quindi a completa disposizione dell’allenatore per la sfida del prossimo turno.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
