Home News Lazio Calciomercato Lazio Lazio, Sarri Blocca le Cessioni: “Veto di Lotito Fino al 2 Settembre”

Lazio, Sarri Blocca le Cessioni: “Veto di Lotito Fino al 2 Settembre”

17
0
Maurizio Sarri con un'espressione decisa a bordo campo, gesticola per impartire istruzioni ai giocatori.

La Mossa del Tecnico per Garantire la Profondità della Rosa: Lotito Concede il Veto. A Rischio la Posizione di Noslin, Gigot e Basic, Ma Si Attende il 2 Settembre.

ROMA – Una mossa a sorpresa, ma con una chiara logica tattica. In un’estate in cui il mercato in entrata è bloccato, Maurizio Sarri ha messo un freno anche alle cessioni. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, il tecnico della Lazio ha chiesto alla società di non effettuare alcun taglio alla rosa per il momento, esercitando di fatto un diritto di veto concesso dal presidente Claudio Lotito fino alla fine di agosto. La decisione, seppur in contrasto con la necessità del club di cedere almeno due “over” per rispettare i limiti della lista, ha un motivo ben preciso: evitare di rimanere scoperti in caso di infortuni.

I “Casi” aperti: Cancellieri, Noslin e il Reparto Difensivo

La scelta di Sarri influisce direttamente sul destino di diversi giocatori. La probabile conferma di Cancellieri sembrava aver messo alla porta Noslin, ma l’incertezza sui tempi di recupero di Isaksen (fermo per mononucleosi) suggerisce cautela. Non si esclude che l’ex Verona possa, almeno per ora, restare a Formello.

In difesa, la situazione è ancora più delicata. Gigot, inizialmente considerato cedibile, è ancora alle prese con un mal di schiena. Tuttavia, l’infortunio di Patric, che lo terrà fuori per un mese, e la squalifica di Romagnoli per due turni, hanno spinto la società a non accelerare la sua cessione, anche per evitare minusvalenze in un momento di fragilità economica. Sarri ha anche chiesto di tenere stretti l’ex Primavera Ruggeri e Hysaj, per avere più soluzioni possibili sulle fasce.

Basic Potrebbe Restare, Si Attende la Scadenza del 2 Settembre

Anche a centrocampo la situazione è fluida. Basic, che sembrava essere in cima alla lista dei partenti, ha ora concrete possibilità di restare, una decisione che si allinea con la volontà del tecnico di avere un’ampia scelta in un centrocampo a tre.

Nonostante la necessità di riequilibrare il rapporto tra costi e ricavi, Lotito ha dato piena fiducia a Sarri. Il “Comandante” avrà tempo fino al 2 settembre, data in cui la lista dei giocatori utilizzabili per la Serie A diventerà definitiva, per sciogliere le ultime riserve. In attesa di un mercato che potrebbe riaprirsi a gennaio per le entrate, Sarri avrà bisogno di tutti i suoi uomini per cercare di essere competitivo e lottare per l’Europa.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900