Home News Intervista LAZIO: Dele-Bashiru Convince Sarri da Mezzala. “Mi Trovo Bene, Stiamo Mettendo Intensità!”

LAZIO: Dele-Bashiru Convince Sarri da Mezzala. “Mi Trovo Bene, Stiamo Mettendo Intensità!”

59
0
Fisayo Dele-Bashiru in azione con la maglia della Lazio durante un'amichevole, con espressione concentrata.

Dopo la Sconfitta con il Fenerbahce, le Prime Impressioni del Nuovo Arrivato: Adattamento al Ruolo e Lavoro Sulla Condizione Atletica.

ISTANBUL – Nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Fenerbahce, la terza amichevole pre-stagionale della Lazio è stata un’occasione preziosa per Maurizio Sarri per osservare sul campo i progressi del lavoro svolto. Tra gli osservati speciali del tecnico c’era soprattutto Fisayo Dele-Bashiru, il nuovo innesto a centrocampo, che al termine del match ha rilasciato le sue prime impressioni ai microfoni presenti in zona mista.

Il giovane centrocampista nigeriano ha espresso subito la sua soddisfazione: “Sono felice di essere tornato in Turchia, i tifosi del Fenerbahce sono sempre ottimi.” Un riferimento alla sua precedente esperienza con l’Hatayspor, che gli ha permesso di ritrovare un ambiente familiare.

Dele-Bashiru e il Nuovo Ruolo da Mezzala: “Un Nuovo Modo di Giocare”

Le parole più significative di Dele-Bashiru riguardano il suo adattamento al nuovo ruolo tattico che Sarri gli sta cucendo addosso: “Il ruolo di mezzala? Mi sto trovando bene, è un nuovo modo di giocare. Sto approfittando di queste amichevoli.” Questa dichiarazione è un segnale confortante per Sarri, che vede nel nigeriano un elemento duttile e propenso ad assimilare i concetti tattici.

Il calciatore ha sottolineato anche l’importanza del lavoro fisico in questa fase: “Ci stiamo allenando dall’inizio della preseason, avere una buona intensità è un fattore importante durante la stagione.” Un focus sulla condizione atletica che si allinea con le richieste del tecnico toscano, notoriamente esigente sotto questo aspetto.

La sconfitta con il Fenerbahce, seppur la prima del precampionato, rientra nella logica dei test per Sarri, che mira a perfezionare gli equilibri tattici e la condizione fisica. Le parole di Dele-Bashiru suggeriscono un processo di crescita positivo per un giocatore su cui la Lazio punta molto per il futuro.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900