Il Comandante Lavora sul 4-3-3: Isaksen-Castellanos-Zaccagni o Cancellieri-Dia-Pedro. Sana Fernandes in Prestito.
FORMELLO – Per la sua seconda esperienza sulla panchina della Lazio, mister Maurizio Sarri non ha dubbi sul modulo di partenza: si ripartirà dal suo cavallo di battaglia, il tridente d’attacco nel 4-3-3. Una certezza tattica che ha contraddistinto le sue fortune a Napoli, Juventus e nel primo capitolo biancoceleste, e su cui il “Comandante” intende costruire le basi per la nuova stagione.
A Formello, Sarri ha iniziato a lavorare con ben otto attaccanti, ma, come spesso accade nel precampionato, sono previsti dei tagli. Entro la fine del ritiro, due pedine offensive lasceranno il gruppo: il giovane Sana Fernandes partirà in prestito per fare esperienza, mentre Cancellieri si giocherà un posto in rosa in una sorta di ballottaggio con Noslin per la conferma definitiva.
Le Due Versioni del Tridente Sarriano
Come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Sarri starebbe già provando due diverse versioni del suo tridente offensivo, segno di una ricerca di soluzioni e alternative:
- Primo Tridente: Il trio che vede partire insieme Isaksen, Castellanos e Zaccagni. Questa combinazione punta sulla ritrovata maturità di Isaksen e Castellanos, che, secondo le indiscrezioni, sarebbero “completamente rivoluzionati” e molto più pronti rispetto alle versioni “pallide” viste due anni fa. La speranza è di ritrovare anche il solito Zac, elemento chiave per gli equilibri offensivi.
- Secondo Tridente: Composto da Cancellieri, Dia e Pedro. Con questo trio, Sarri potrebbe sbizzarrirsi maggiormente, sfruttando la grande duttilità dei singoli. Pedro, Noslin (che viene provato sia a destra che a sinistra) e Dia sono infatti in grado di ricoprire più ruoli, offrendo al tecnico diverse opzioni tattiche e la possibilità di variare a gara in corso.
Nelle prossime settimane, con l’avanzare della preparazione e delle amichevoli, Sarri avrà sicuramente le idee più chiare sulle sei pedine offensive su cui intenderà fare affidamento per la stagione. Nel frattempo, il lavoro sul campo è già iniziato, con l’obiettivo di affinare i meccanismi e rendere l’attacco biancoceleste il più efficace possibile.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
