Home News Lazio Calciomercato Lazio Lazio, Sarri Ripartirà Senza Rinforzi: La Difficile Missione di Gennaio

Lazio, Sarri Ripartirà Senza Rinforzi: La Difficile Missione di Gennaio

368
0
Maurizio Sarri e Angelo Fabiani in riunione al centro sportivo di Formello, con un blocco appunti sul tavolo.

Maurizio Sarri si appresta a iniziare la nuova stagione con una squadra ben diversa da quella che aveva immaginato al momento della firma con la Lazio. Quando ancora non era a conoscenza del blocco della Covisoc, il tecnico sperava in qualche “colpo” per rinforzare la sua rosa. A distanza di un mese, però, la realtà è ben diversa: il 10 luglio partirà il raduno, seguito dal ritiro a Formello il 14 luglio, e i giocatori a disposizione saranno sostanzialmente gli stessi che erano stati allenati da Marco Baroni, con l’aggiunta di Danilo Cataldi e la partenza di Loum Tchaouna. A questi si uniranno alcuni rientranti dai prestiti, ma destinati a cambiare nuovamente maglia.

Le Tre Richieste Inascoltate di Sarri

Sarri dovrà, quindi, fare a meno di quei rinforzi che riteneva cruciali per completare la sua squadra. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il tecnico aveva avanzato alla società almeno tre richieste specifiche:

  • Una mezzala: con Davide Frattesi e Niccolò Fazzini indicati come i profili più adatti dal punto di vista tecnico-tattico.
  • Un centravanti: viste le perplessità su Taty Castellanos e Boulaye Dia.
  • Un terzino sinistro: un elemento capace di dare maggiore equilibrio al reparto rispetto a Luca Pellegrini e Nuno Tavares, quest’ultimo considerato fin troppo indisciplinato tatticamente.

Mercato Bloccato Fino a Gennaio: La Sfida di Sarri

Purtroppo per Sarri, nulla di tutto ciò arriverà a Formello almeno fino al mercato di gennaio. In quel periodo, infatti, scadrà la sanzione della Covisoc e, se la Lazio avrà rispettato i nuovi paletti finanziari, potrà tornare a operare sul mercato.

Nella prima parte di stagione, il tecnico dovrà accontentarsi di quanto ha a disposizione. Sarà sua la “missione” di inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire a un errore commesso dalla società. Una situazione che rischia di pesare in maniera significativa sull’anno della Lazio, con Sarri che, nonostante le ultime evoluzioni e i malumori, ha comunque scelto di assumersi l’impegno di rimanere sulla panchina biancoceleste.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!