Home News Lazio Emergenza Lazio: Mercato Bloccato e Debito da 100 Milioni e lo sponsor...

Emergenza Lazio: Mercato Bloccato e Debito da 100 Milioni e lo sponsor mancato

383
0
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, intervistato a bordo campo a San Siro prima di Milan-Lazio.
"Dopo la sconfitta contro il Bologna, la Lazio sceglie il silenzio stampa, ma Angelo Fabiani si assume la responsabilità di commentare gli errori della squadra. Leggi le sue parole e la decisione di evitare commenti negativi."

Una vera e propria bomba è esplosa nell’ambiente Lazio. Il mercato estivo della società biancoceleste è di fatto bloccato: non sarà possibile operare in entrata fino a quando non verrà coperto un debito stimato tra i 90 e i 100 milioni di euro. A Formello, la dirigenza è al lavoro per trovare una soluzione a questa complessa situazione finanziaria.

Il Tentativo di Lotito e la Reazione di Sarri

Il presidente Claudio Lotito avrebbe tentato di mantenere la situazione sotto silenzio per evitare malumori nell’ambiente e, soprattutto, da parte di mister Maurizio Sarri. Nonostante sia stato informato in ritardo della difficile situazione, l’allenatore ha comunque deciso di rimanere sulla panchina biancoceleste, un segnale importante di attaccamento al progetto, testimoniato anche dalla ricerca di nuove abitazioni all’Olgiata da parte della moglie.

Quanto emerge è stato riportato da Il Messaggero, che già nella giornata di ieri aveva svelato un tentativo in extremis della società di trovare uno sponsor per coprire parte del debito. Nell’edizione odierna, il quotidiano romano ha fornito ulteriori, scottanti dettagli su questa trattativa.

Il Fallimento dello Sponsor Fantasma

Secondo le nuove rivelazioni, lo sponsor avrebbe fruttato 7 milioni a stagione, con un’anticipazione di un credito quinquennale pari a 35 milioni di euro. Tuttavia, la trattativa è saltata improvvisamente. Il motivo? La sede dello sponsor era alle Isole Cayman e, soprattutto, non offriva garanzie certificate. Un duro colpo per le casse biancocelesti e per le speranze di sbloccare il mercato in tempi brevi.

La situazione finanziaria della Lazio è ora sotto la lente d’ingrandimento, con i tifosi in attesa di capire come la società intenderà affrontare e risolvere un debito così consistente che rischia di compromettere seriamente la costruzione della squadra per la prossima stagione.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!