Home News Lazio Calciomercato Lazio Lazio, vertice di mercato entro 48 ore: Sarri convoca Fabiani e prepara...

Lazio, vertice di mercato entro 48 ore: Sarri convoca Fabiani e prepara la lista top secret

364
0
Maurizio Sarri preoccupato durante l'allenamento a Formello mentre valuta le assenze per la partita.
Maurizio Sarri pensieroso a bordo campo durante una partita della Lazio, simbolo delle tensioni interne con la società per il mercato di gennaio.

Un tavolo in Toscana, idee, progetti e una Lazio da ricostruire secondo un disegno preciso. Il calciomercato della Lazio entra nella sua fase più calda. Come riporta il Corriere dello Sport, è questione di ore: entro le prossime 48 andrà in scena il vertice di mercato tra Maurizio Sarri e il direttore sportivo Angelo Fabiani. Il DS è atteso a Castelfranco di Sopra, nella residenza del Comandante, per un summit che definirà le strategie e le priorità per la prossima stagione.

Le linee guida: cessioni per finanziare la rivoluzione

Il contesto è chiaro: senza gli incassi delle coppe europee, la società deve muoversi con intelligenza. La linea dettata dal presidente Lotito e da Fabiani punta sulla conferma dei big e sul rilancio dei giovani acquistati un anno fa, come Tavares e Dele-Bashiru. Ma per finanziare gli acquisti richiesti dal tecnico, sarà fondamentale prima cedere gli esuberi. Lo stesso Sarri, consapevole delle difficoltà, avrebbe aperto alla possibilità di un sacrificio eccellente pur di ottenere i profili giusti per la sua filosofia di calcio.

Le richieste del Comandante: mezzala, difesa e la lista dei nomi

Sarri è stato chiaro sui profili da cercare. La priorità assoluta è una mezzala sinistra di qualità. I nomi sono quelli noti: Giovanni Fabbian del Bologna (su cui è forte anche la Fiorentina) e Jacopo Fazzini dell’Empoli. Il sogno resta Loftus-Cheek del Milan, ma i costi dell’operazione sono al momento proibitivi.

Per la difesa, il diktat è ferreo: con cinque centrali e cinque terzini in rosa, si compra solo dopo aver venduto. La cura della linea difensiva per Sarri è maniacale. Se il lavoro su Nuno Tavares non dovesse dare i frutti sperati, si andrebbe su un nuovo terzino. La lista dei desideri, secondo i report, includerebbe profili come Fabiano Parisi della Fiorentina, Emerson Palmieri del West Ham e persino Ben Chilwell del Chelsea.

La lista top secret di Sarri

La vera novità del vertice potrebbe essere la “lista segreta” del Comandante. Nell’ultimo anno, Sarri ha studiato a fondo il calcio europeo, visionando giocatori in Olanda, Belgio e Premier League. Esistono profili che tiene top secret e che svelerà a Fabiani proprio nell’incontro in Toscana, nomi nuovi e inaspettati per dare alla Lazio il tanto agognato salto di qualità. Le prossime 48 ore saranno decisive.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!