È stato sorteggiato il tabellone della prossima Coppa Italia, non appena terminato il campionato di Serie A Enilive. La Lazio, che ha concluso la stagione al settimo posto in classifica, sarà testa di serie numero 8 nel torneo, anche in virtù della vittoria del Bologna, che ha terminato il campionato al nono posto e sarà detentore del trofeo.
Il percorso della Lazio nel tabellone di Coppa Italia
Per i biancocelesti, il percorso nella Coppa Italia 2025/2026 si preannuncia interessante e ricco di possibili sfide di alto livello. Ecco le principali proiezioni del tabellone per la Lazio:
- Ottavi di finale in casa: La Lazio potrebbe affrontare il Milan negli ottavi di finale, in una sfida che si disputerebbe all’Olimpico.
- Quarti di finale: Superando gli ottavi, i biancocelesti potrebbero trovarsi di fronte il Bologna in un possibile quarto di finale, in trasferta contro i detentori del trofeo.
- Semifinale: In caso di ulteriore avanzamento, la Lazio potrebbe incontrare in semifinale una tra Atalanta e Juventus.
Il Derby di Roma in Coppa Italia: solo in finale!
Una curiosità che interesserà particolarmente i tifosi è la possibilità di assistere a un derby contro la Roma in Coppa Italia. La struttura del tabellone prevede che un confronto stracittadino tra Lazio e Roma possa avvenire soltanto in finale, a meno di clamorose sorprese nei turni precedenti.
La Lazio si prepara dunque a una nuova avventura in Coppa Italia, una competizione alla quale il club ha sempre tenuto molto, con l’obiettivo di arrivare fino in fondo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
