Serie A, Inter-Lazio termina 2-2 a San Siro: Pedro risponde due volte ai nerazzurri
Un pareggio spettacolare e ricco di colpi di scena chiude la sfida di Serie A tra Inter e Lazio, disputata questa sera allo stadio San Siro di Milano e valida per la 37ª giornata di campionato. La partita è terminata con il punteggio di 2-2, al culmine di un finale ad altissima tensione che ha visto protagonisti i gol e le decisioni disciplinari.
La Cronaca del Primo Tempo
La prima frazione di gioco si è caratterizzata per l’intensità e un sostanziale equilibrio, seppur con qualche interruzione per problemi fisici (come per Gila, Romagnoli e Thuram, fortunatamente rientrati in campo). L’Inter ha cercato di imporre il proprio gioco, trovando in Mandas un ostacolo attento sui tentativi di Barella e Dimarco. La Lazio ha risposto provando a ripartire, con Isaksen e Castellanos che hanno cercato la via del gol senza fortuna, trovando la resistenza di Sommer. Quando il primo tempo sembrava destinato a chiudersi sullo 0-0, al 45’+2′, l’Inter è passata in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Yann Bisseck ha trovato lo spazio per colpire in area e depositare il pallone in rete per l’1-0 nerazzurro.
La Ripresa: Botta e Risposta e Rigore nel Recupero
Il secondo tempo si è aperto con una Lazio determinata a recuperare lo svantaggio. Dopo diverse occasioni, la pressione laziale è stata premiata al minuto 74: su assist di Matías Vecino, Pedro ha trovato lo spazio per calciare da centro area, battendo Sommer con un tiro che si è insaccato sotto la traversa. Un gol inizialmente viziato da un dubbio e assegnato dopo una revisione al VAR che ne ha confermato la regolarità: 1-1.
La gioia laziale è durata poco. Appena sei minuti più tardi, all’80’, l’Inter ha ristabilito le distanze: da un calcio da fermo, Hakan Çalhanoglu ha pennellato un cross perfetto per la testa di Denzel Dumfries, che ha superato Mandas firmando il 2-1.
La partita sembrava orientata verso la vittoria interista, ma la Lazio non ha mollato. Al minuto 86, un tocco di mano in area di Yann Bisseck è stato sanzionato dall’arbitro Chiffi con un calcio di rigore per i biancocelesti, decisione confermata anche dopo l’intervento del VAR. Sul dischetto si è presentato nuovamente Pedro che, con freddezza, ha trasformato il tiro dagli undici metri al minuto 90, siglando il definitivo 2-2.
Finale ad Alta Tensione: Espulsi i Tecnici
I minuti finali, con un lungo recupero (7 minuti indicati inizialmente), sono stati caratterizzati da una tensione palpabile che è sfociata anche in decisioni disciplinari importanti. Al minuto 90, l’arbitro Chiffi ha sanzionato con il cartellino rosso sia il tecnico della Lazio, Marco Baroni, che l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, entrambi allontanati dal campo per proteste o comportamento non regolamentare.
La partita si è conclusa poco dopo, fissando il punteggio sul 2-2. Un punto importante per la Lazio nella sua corsa europea, ottenuto al termine di una gara vibrante e drammatica.
Il Tabellino Ufficiale del Match
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (90’+1′ Zalewski); Dumfries, Barella, Calhanoglu (90’+1′ Zielinski), Mkhitaryan (90’+1′ Arnautovic), Dimarco (68′ Carlos Augusto); Thuram, Taremi (56′ Correa). A disp.: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Asllani, Pavard, Darmian, Topalovic. All.: Simone Inzaghi
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila (90’+7′ Gigot), Romagnoli, Nuno Tavares (65′ Hysaj); Rovella, Guendouzi; Isaksen (53′ Pedro), Vecino, Dia; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Provstgaard, Basic, Belahyane, Tchaouna, Noslin. All.: Marco Baroni
Arbitro: Daniele Chiffi (Padova) Assistenti: Meli – Alassio IV Ufficiale: Marcenaro VAR: Di Paolo AVAR: Guida
Marcatori: 45’+2′ Bisseck (I), 74′ Pedro (L), 80′ Dumfries (I), 90′ rig. Pedro (L)
Ammoniti: 38′ Calhanoglu (I), 45′ Castellanos (L), 61′ Gila (L), 78′ Romagnoli (L)
Espulsi: 90′ Baroni (L), 90′ Inzaghi (I)
Recupero: 1′ pt, 7′ st.
Stadio: Giuseppe Meazza, Milano
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
