Non arrivano buone notizie dall’infermeria della Lazio per quanto riguarda Nuno Tavares. Il terzino portoghese continua a non allenarsi in gruppo, avendo svolto lavoro differenziato anche nella seduta di ieri. Una situazione che mette in forte dubbio la sua presenza nella prossima sfida contro l’Inter e solleva interrogativi sulla sua effettiva disponibilità fino al termine della stagione.
Nuno Tavares: Dagli Acuti di Inizio Stagione ai Tanti Infortuni
Il “treno portoghese”, che aveva fatto ben sperare a inizio stagione con la sua esplosività, determinazione e predisposizione agli assist (era stato anche recordman di assistenze prima degli stop), è ormai un lontano ricordo. I suoi ultimi acuti risalgono a ottobre, prima di una serie tortuosa di infortuni, arrivati a quota 7. Una continuità che è venuta meno e che, forse, ne ha inevitabilmente abbassato le quotazioni per una conferma.
Calciomercato Lazio: Il Rischio del Riscatto Anticipato
Nonostante il quadro clinico non entusiasmante, la Lazio (con Lotito e Fabiani) starebbe studiando il da farsi per il futuro del giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni, la società biancoceleste ha avviato le trattative per chiudere il riscatto anticipato dall’Arsenal. Questa mossa potrebbe essere ufficializzata nei primi dieci giorni di giugno, sfruttando una piccola finestra di mercato extra legata al Mondiale per Club.
Questa decisione, apparentemente in controtendenza rispetto ai continui problemi fisici del giocatore e alla probabile uscita a sinistra di Pellegrini (per cui la Juventus vorrebbe il riscatto a 4 milioni), potrebbe essere fatta con l’obiettivo di valutare eventuali offerte che potrebbero arrivare per il portoghese o semplicemente per avere a disposizione più tempo per trovare un sostituto adeguato sulla fascia sinistra in vista della prossima stagione.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
