Toni durissimi e una ferma presa di posizione da parte del direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l’Empoli. Fabiani non ha parlato solo della partita, ma ha voluto fare chiarezza e condannare episodi che, a suo dire, stanno minando la serenità del mondo biancoceleste.
“Qualcosa di Anomalo, Atto Ignobile a Scopi Estorsivi”
Fabiani ha esordito parlando di una situazione “anomala” che sta accadendo attorno alla Lazio: “Vorrei fare una premessa. La mia presenza non è un momento di bavaglio, ma vuole riportare sui giusti binari ciò che sta accadendo in queste settimane sul mondo Lazio. Sta accadendo qualcosa di anomalo…”.
Il DS si è poi riferito in modo specifico all’episodio che ha coinvolto il falconiere: “…ad esempio il falconiere in casa mia si avvicina, carpisce una conversazione registrandola per usarlo per scopi estorsivi. Questo non va bene, domani farò denuncia, questa gente deve smetterla di giocare con il mondo Lazio.”. Fabiani ha definito l’episodio un “atto ignobile” e ha chiesto che il soggetto in questione venga allontanato: “Non è tollerabile né comprensibile che un soggetto del genere sia ancora al centro sportivo e si permetta di registrare con malizia. Chiamerò il Presidente, dirò questa cosa, ciò che è successo è chiaro.”. L’obiettivo di tali azioni sarebbe quello di “minare la serenità dei giocatori, dello staff tecnico”.
Critiche a Chi Diffonde “Nefandezze” e Annuncio di Azioni Legali
Fabiani ha attaccato duramente anche chi, a suo dire, diffonde notizie false sul calciomercato e sulla squadra:
“Io me ne accorgo quando operatori e pseudo tali chiedono qualcosa sui calciatori, i contratti sono fatti per essere rispettati. Noi rilanceremo, ho sentito tante nefandezze e ciò mi rammarica. Ho sentito tante cazzate che si sono inventati i siti a proposito di alcuni calciatori che lascerebbero la Lazio.”.
Ha ribadito che giocatori come Pedro, Romagnoli, Rovella e altri sono patrimonio della società e che le valutazioni verranno fatte a bocce ferme. Ha rivendicato le proprie scelte di mercato, citando l’acquisto di Noslin come suo (“non lo ha scelto Baroni ma l’ho fatta io quella scelta”), e ha definito chi scrive certe cose come produttore di “immondizia”: “Questi soggetti che si divertono a scrivere queste stronzate producono immondizia, il sottoscritto è il guardiano del patrimonio della società Lazio.”
La risposta della società sarà anche legale: “Voglio dirlo ai tifosi, statene certi che alcuni di questi soggetti li porterò in tribunale… devono lasciar perdere la Lazio. La Lazio è una società pulita.”
La Vittoria di Empoli e gli Obiettivi Sportivi
Nonostante le vicende extra-campo, Fabiani ha commentato positivamente la vittoria di Empoli: “La vittoria di oggi è fondamentale, siamo soddisfatti. Si percepiva che avremmo potuto fare una buona gara, la stanchezza si poteva far sentire. Venire qui non era semplice.” Ha ribadito la professionalità di squadra e staff e gli obiettivi sportivi come priorità.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
