La vittoria della Lazio sul campo dell’Empoli per 1-0 non è stata priva di polemiche arbitrali. In particolare, un episodio avvenuto in area toscana nel finale di gara ha sollevato dubbi: un contatto tra Pedro e Marianucci che i biancocelesti hanno reclamato come calcio di rigore. Sul caso è intervenuto l’esperto arbitrale Luca Marelli, ai microfoni di DAZN.
Marelli: “Era Calcio di Rigore per la Lazio, Abbaglio di Colombo”
Secondo l’analisi dell’ex arbitro Marelli, il contatto tra Pedro e Marianucci in area empolese doveva essere sanzionato con un calcio di rigore a favore della Lazio: “Marianucci prende anche il pallone ma all’inizio il contatto è tutto sulla gamba sinistra di Pedro che non può avanzare”. Marelli ha anche evidenziato la reazione del difensore dell’Empoli: “Lo stesso giocatore dell’Empoli guarda subito l’arbitro per capire se stia per assegnare il rigore”.
Per Marelli, la decisione dell’arbitro Colombo di lasciar proseguire è stata un errore: “In questo caso manca il calcio di rigore e il giallo”. Non solo, l’esperto ritiene che anche il VAR avrebbe dovuto intervenire: “Anche il Var aveva tutti i parametri per intervenire e correggere la decisione di Colombo, probabilmente in sala Var hanno ritenuto che il contatto iniziale non compromettesse l’azione di Pedro. Abbaglio di Colombo.”
Un episodio che, secondo l’analisi di Marelli, avrebbe potuto portare a un calcio di rigore per la Lazio, ma che non ha comunque modificato l’esito finale del match, vinto 1-0 dai biancocelesti.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
