Home News Lazio Intervista Lotito a 360° Prima del Derby: Crescita Lazio, Finanze, Academy e nessun...

Lotito a 360° Prima del Derby: Crescita Lazio, Finanze, Academy e nessun pronostico

383
0
Claudio Lotito durante un’intervista in cui parla del futuro Stadio Flaminio della Lazio, tra acquisto e diritto di superficie.

Intervista chiave del presidente della Lazio, Claudio Lotito, alla vigilia del Derby contro la Roma. Il patron biancoceleste ha toccato numerosi argomenti, offrendo una panoramica a 360 gradi sulla sua gestione e sul futuro del club, attraverso le sue parole chiave.

Lazio in Fase di Crescita e Risanamento:

Lotito ha ribadito che la Lazio si trova in una fase di crescita dopo il risanamento finanziario da lui attuato, dichiarando: “Io ho proceduto nel risanamento, oggi sto nella fase della crescita, non a caso sto costruendo l’Academy. Ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio economico-finanziario, affermando: “Un’azienda deve avere un equilibrio economico-finanziario per poter essere gestita altrimenti rischi il fallimento”.

Filosofia di Gestione e Scudetto:

Lotito ha espresso la sua filosofia sul calcio, distanziandosi dall’idea che spendere di più significhi vincere: “Voi pensate che lo scudetto sia un fatto matematico, oggi si pensa che più spendi e più vinci ma è una fesseria”. Ha aggiunto: “Io sto lavorando affinché lo scudetto non diventi un fenomeno sporadico ma diventi un sistema all’interno della Lazio”.

Derby: Nessun Pronostico e Umiltà:

Sul Derby contro la Roma, Lotito ha mantenuto la sua tradizione di non fare pronostici: “Non facciamo pronostici. Mai fatti. Ritengo che siano fuori luogo, sono troppo i fattori imponderabili che determinano il risultato. Io penso che alla base di tutto ci debba essere l’umiltà, la conoscenza dei mezzi e delle cose permettono di arrivare all’obiettivo tramite l’umiltà”.

Rapporti e Visione Politica:

Parlando della sua entrata in politica, ha detto: “Oggi sono entrato in politica perché Berlusconi mi ha spronato più volte a tornare in questi ambienti perché sono determinato, ho un minimo di competenza, una grande responsabilità e mi dicono di essere un grande lavoratore”.

Sarri e il Business del Calcio:

Ricordando il suo rapporto con Sarri, ha rivelato: “Per altro i suoi collaboratori mi hanno rivelato che l’unica volta che ha fatto degli elogi a una proprietà è stato per me. Diceva che io ero una delle persone più intelligenti che lui avesse mai conosciuto, e io lo ringrazio per questo”. Sul business del calcio ha affermato: “Il calcio è l’attività più complicata per questo dal punto di vista imprenditoriale”.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!