Home News Lazio Superlega, l’Inghilterra studia la nuova legge per renderla fuori legge

Superlega, l’Inghilterra studia la nuova legge per renderla fuori legge

763
0
superlega inghilterra

In queste ore alcuni club e la A22 Sport stanno esultando per il via libera della competizione Superlega ma stanno sorgendo non poche polemiche. Nelle ultime ore si è espressa anche l’Inghilterra che tramite il Dipartimento per la Cultura, i Media e lo Sport hanno diramato un comunicato ufficiale a livello governativo:

“Prendiamo atto della decisione della Corte di Giustizia Europea per quanto riguarda la Super League Europea. Il tentativo di creare una competizione separatista è stato un momento decisivo per il calcio inglese ed è stato universalmente condannato dai tifosi, dai club e dal governo. All’epoca abbiamo intrapreso un’azione decisiva avviando la revisione della governance del calcio guidata dai tifosi, che richiedeva la creazione di un nuovo regolatore indipendente per il calcio inglese. A breve presenteremo una legislazione che renda tutto ciò una realtà e impedirà ai club di partecipare a competizioni separatiste simili in futuro”.



Unisciti subito al Canale WhatsApp di Since1900.it per ricevere in tempo reale tutte le ultime notizie, le probabili formazioni, gli aggiornamenti di mercato e le cronache dei match direttamente sul tuo smartphone!👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SUBITO

Scarica l'App Ufficiale di Since1900.it! Vivi la Lazio a 360 gradi con la nostra app dedicata: notizie in tempo reale, statistiche, dirette e molto altro, tutto a portata di mano!