Verso Saint-Etienne-Lazio: le probabili formazioni

Domani sera andrà in scena una partita valida solo per le statistiche. Infatti sia la Lazio che il Saint-Etienne sono qualificate entrambi nel gruppo G di Europa League. I laziali come primi e i francesei come secondi. Ma forse in ballo qualcosa c’è. Per i biancocelesti è un banco di prova importantissimo per spronarsi a livello psicologico ed a Pioli servono garanzie. Se domani Pioli dovesse sbagliare, la panchina potrebbe cambiare capitano.

FORMELLO– Pioli sta pensando di cambiare modulo virarando sul 4-4-2 e provare qualche giocatore viste anche le squalifiche di Radu,Milinkovic e Keita. In porta giocherà sicuramente Berisha, la difesa sarà composta da Braafheid a sinistra , Mauricio e Hoedt centrali con Konko a destra. I quattro di centrocampo saranno Cataldi e Parolo in mediana. A far coppia con Felipe Anderson in avanti ci sarà il giovane australiano Oikonomidis, al suo debutto stagionale. In attacco la coppia  Matri – Djordjevic. Per Kishna invece niente trasferta come spiega il medico sociale Lovati : “L’ olandese ha un risentimento meniscale esterno, non posso dire se è preoccupante o meno. Al momento è a riposo, sapremo qualcosa di più preciso tra 3-4 giorni, ora è inutile fare ipotesi. Quando non ci sono traumi troppo interessanti bisogna capire quali siano gli aspetti che possono provocare problemi in un secondo momento”.

SAINT-ETIENNE– Per mister Galtier problemi di formazione, non ci saranno Bahebeck, Bamba,Beric,Brison,Clerc,Theophile.Ampio turn-over anche per i francesi quindi anche se il tecnico in conferenza non lo ha nascosto elogiando, tra l’ altro la squadra biancoceleste. Spazio dunque al 4-2-3-1.

Leggi anche:   Diaconale: " Cairo e Agnelli vogliono farla pagare caro a Lotito"

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Saint-Etienne (4-2-3-1): Ruffier; Assou-Ekotto, Polomat, Perrin, Clerc; Clement, Pajot; Monnet-Paquet, Cohade, Hamouma; Roux. All. Galtier.
A disp. : Moulin, Malcout,Sall,Corgnet,Diomandé,Pajot,Maupay.

Lazio (4-3-3): Berisha; Konko, Hoedt, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Cataldi, Djordjevic; Matri, Anderson, Oikonomidis. All. Pioli.
A disp. : Marchetti, Guerrieri, Basta, Mauricio, Patric,Biglia,Candreva,Morrison,Klose.

DIRETTA TV DALLE 21.05 SULLA PIATTAFORMA SATELLITARE SKY.

Leggi anche:   Premio Scudetto: Lotito mette le carte in tavola