Spezia-Lazio, il match, designazioni e statistiche

Sabato 5 Dicembre alle ore 15.00, i biancocelesti disputeranno la decima giornata di Serie A nel match Spezia-Lazio. La squadra di Simone Inzaghi cercherà i tre punti dopo il pareggio in Champions League, per poter migliorare la situazione nella classifica della Serie A.

Precedenti storici

Le due squadre si sono incontrate solamente una volta nella storia, ed è la prima volta che si contenderanno una partita di Serie A. L’ultimo storico infatti si è disputato in Coppa Italia. Si trattavano dei quarti di finali datati al 25 Maggio 1941. La rosa dell’allora allenatore Ferenc Molnár, portò a casa la qualificazione alla semifinale battendo lo Spezia per 5 reti a 2 nelle mura avversarie. Una doppietta di Giovanni Costanzo che nulla è valsa nello strapotere biancoceleste che andò a segno con Italo Romagnoli (x2), Luigi Vettraino, Silvestro Pisa e Salvatore Gualtieri.

Situazione in classifica

Al momento i biancocelesti si trovano al nono posto in classifica a pari punti con l’Atalanta a quota 14 punti. La zona europea ne dista 3 dove vede con 17 punti, la Juventus quarta a pari punti con Roma e Napoli con il Verona che dista 2 punti in alto rispetto ai biancocelesti attualmente al settimo posto.

L’insidia da dietro si chiama Bologna dove la squadra di Mihajlovic occupa il decimo posto con 12 punti seguita da Sampdoria e Cagliari a quota 11.

Lo Spezia al momento invece è ampiamente fuori dalla zona retrocessione che è un suo obiettivo stagionale e segue a quota 10 punti i sardi e liguri con un distacco di oltre 4 punti dalla retrocessione occupata al momento dal Torino di Urbano Cairo.

Designazioni Lazio

Per quanto riguarda il direttore di gara per questo match, l’AIA ha ufficializzato Daniele Chiffi ( sezione di Padova). Insieme a lui ci saranno:

Assistenti: Di Iorio – Muto

IV uomo: Di Martino

V.A.R.: Massa

A.V.A.R.: Ranghetti

Statistiche Arbitro

Il fischietto veneto ha finora arbitrato la Prima Squadra della Capitale in cinque occasioni. La prima occasione risale nel febbraio 2019 all’Olimpico di Roma. La Lazio ospitò l’Empoli nella nella 23ª giornata di Serie A. La gara aveva visto la Prima Squadra della Capitale imporsi sui toscani grazie al calcio di rigore trasformato da Felipe Caicedo.

Successivamente, Chiffi ha diretto anche la gara Lazio-Chievo del medesimo campionato, valida per la 33ª giornata. L’incontro del 20 aprile 2019 si concluse sul 2-1 per i clivensi. Infine, nel corso della scorsa Serie A TIM, l’arbitro di Padova ha diretto il 13° turno dei biancocelesti, nel quale la Lazio riuscì a sconfiggere il Sassuolo per 2-1 al Mapei Stadium.

Il fischietto veneto ha inoltre diretto le vittorie biancocelesti dello scorso campionato contro la Sampdoria, terminata 5-1, ed in questo, con il rocambolesco 3-4 in casa del Torino lo scorso 1° novembre.

Designazioni Serie A Complete

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la decima giornata di andata del Campionato di Serie A 2020/21 in programma domenica 6 dicembre.

Leggi anche:   Lazio - Roma: le probabili formazioni e 3 assenti in casa Lazio

CROTONE – NAPOLI h. 18.00
MARINELLI
COSTANZO – ROSSI L.
IV: MASSIMI
VAR: NASCA
AVAR: DEL GIOVANE

FIORENTINA – GENOA Lunedì 07/12 h. 20.45
DOVERI
PERETTI – VECCHI
IV: RAPUANO
VAR: BANTI
AVAR: CECCONI

INTER – BOLOGNA Sabato 05/12 h. 20.45
VALERI
PRETI – BRESMES
IV: MARIANI
VAR: IRRATI
AVAR: LO CICERO

JUVENTUS – TORINO Sabato 05/12 h. 18.00
ORSATO
CARBONE – GIALLATINI
IV: DI BELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

PARMA – BENEVENTO h. 15.00
SACCHI
DE MEO – SCHIRRU
IV: CAMPLONE
VAR: FABBRI
AVAR: VALERIANI

ROMA – SASSUOLO h.15.00
MARESCA
MELI – PAGNOTTA
IV: GIUA
VAR: GUIDA
AVAR: LONGO

SAMPDORIA – MILAN h.20.45
CALVARESE
VIVENZI – LIBERTI
IV: AURELIANO
VAR: DI PAOLO
AVAR: MONDIN

SPEZIA – LAZIO Sabato 05/12 h. 15.00
CHIFFI
DI IORIO – MUTO
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: RANGHETTI

UDINESE – ATALANTA h. 15.00
LA PENNA
MASTRODONATO – CAPALDO
IV: MAGGIONI
VAR: ABISSO
AVAR: TOLFO

H. VERONA – CAGLIARI h. 12.30
MANGANIELLO
DI VUOLO – CIPRESSA
IV: SOZZA
VAR: PASQUA
AVAR: FIORITO

Dove vedere Spezia-Lazio

Lo Spezia ospita la Lazio nell’anticipo della 10ª giornata di Serie A: tutto sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming.

SPEZIA-LAZIO: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Spezia-Lazio
  • Data: 5 dicembre 2020
  • Orario: 15.00
  • Canale tv: Sky
  • Streaming: Sky Go e Now Tv

SPEZIA-LAZIO IN DIRETTA STREAMING

Spezia-Lazio sarà disponibile anche in diretta streaming. Grazie a Sky Go, gli abbonati di Sky potranno vedere il match collegandosi ad ogni dispositivo che possa supportare l’applicazione.

L’altro servizio disponibile per usufruire del match è grazie all’ex Sky Online, ovvero NOW TV ( Qui per Acquistarlo). Un servizio messo a disposizione per tutti coloro che non voglio essere incatenati ad un abbonamento con dei vincoli.

Probabili formazioni

Dopo il match contro il Borussia Dortmund potrebbe rientrare tra i pali Strakosha anche se negli ultimi minuti è preferito Pepe Reina. Luiz Felipe dopo essere rimasto in panchina per tutta la durata del match, potrebbe iniziare il match dal primo minuto di gioco insieme ad Acerbi e Radu. Sulle fasce Lazzari dal primo minuto di gioco con Marusic preferito a Fares. Il centrocampo dovrebbe tornare con i titolari anche se con il Bruges serviranno forze fresche. Per l’attacco potrebbe partire dopo tanto tempo dal primo minuto, Caicedo a supporto dell’ormai sempre presente Ciro Immobile.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

Seguici su Facebook!