Settore giovanile i risultati del weekend

In questo fine settimana sono scesi in campo le baby. Sabato positivo per i più giovani ed una Domenica da dimenticare per i più grandi.

I risultati del Sabato

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE: Rieti-Lazio 1-1

Alla quarta giornata di campionato, i ragazzi di Andrea Cardone frenano la loro corsa e sul campo del Rieti non riescono ad andare oltre il pari. Dopo tre vittorie consecutive, la Lazio assapora il primo pareggio della stagione, il gol di Mattia Mari arrivato al 12’ del secondo tempo regala il momentaneo vantaggio ai ragazzi di mister Cardone, ma non basta per far rientro nella Capitale con i tre punti. I padroni di casa agguantano il pari al 20’, la scarsa visibilità condiziona ambedue le squadre e la partita tra Rieti e Lazio termina 1-1.

LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Floriani-Mussolini (1’st Talamonti), Pollini, Migliorati (1’st Franco), Ferrato (1’st Vitale); Adilardi, Mari, Manzo (1’st Calderoni); Santilli (31’st Madeddu), Serafini, Ancillai (1’st Castigliani). All.: Andrea Cardone

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Lazio-Villanova Calcio 7-1

Nella quarta giornata di campionato i Giovanissimi Provinciali di Angelo Iervolino inanellano la terza vittoria (i biancocelesti devono recuperare una gara). Tra le mura amiche del ‘Melli’, la Lazio classe 2003 fa bottino pieno battendo il Villanova Calcio 7-1 grazie alle reti di Di Rauso, Chinè, Prosperini, Aiudi, Del Proposto e della doppietta messa a segno da Peres. E’ da sottolineare che le giovani aquile si trovavano ad affrontare avversari classe 2002, ma nonostante l’anno di differenza, i biancocelesti hanno dominato in lungo e in largo l’intera partita. Tre su tre per i ragazzi di mister Iervolino.

Leggi anche:   La Lazio vince grazie a Raul Moro

LAZIO (4-3-3): D’Alessandro (6’st Di Vincenzo); Chinè, Di Rauso, Morricone (6’st De Santis), Gigante (11’st Cera); Mastropietro, Masciopinto (13’st Del Proposto), Zarantonello (32’pt Cericola); Prosperini, Peres (20’st Marsicola), Ricci (11’st Aiudi). All.: Angelo Iervolino.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE P: Lazio-Real Aurelio 14-0

Terza vittoria consecutiva per i giovani aquilotti classe 2004 di Tommaso Rocchi. Nella sfida casalinga del ‘Gentili’ la Lazio si impone sul Real Aurelio 14-0. Una partita a senso unico per i biancocelesti, entrano nel tabellino dei marcatori con un gol a testa Vecchi, Gennari, Napolitano e Botticelli, mentre mettono a segno la doppietta personale Bianchi e Boccacci, calano il tris Dell’Aquila e Rovecchio. Una Lazio inarrestabile che dopo 4 giornate di campionato ha messo a segno 27 reti e ne ha subite solamente 3.

LAZIO (4-3-3): Sacchetti (1’st Carassai); Lazzazzera (1’st Gagliardi), Pellegrini M., Minelli, Nannini; Napolitano (1’st Carboni), Boccacci (1’st Gambino), Mercanti (1’st Rovecchio); Vecchi, Botticelli (1’st Gennari), Dell’Aquila (1’st Bianchi). All.: Tommaso Rocchi.

Lazio Primavera-Vicenza 0-0

LAZIO (4-2-3-1): Adamonis; Spizzichino, Dovidio, Miceli, Petro; Portanova, Folorunsho; Bezziccheri, Rezzi, Javorcic; Rossi. A disp.:Borrelli, Spurio, Cardoselli, Muzzi, Al-Hassan. All.: Andrea Bonatti.

VICENZA (4-4-2): Rossi; Boesso, Gambasin, Russo, Anzolin; Zortea, Sbrissa, Carniato, Vanzan; Dieye, Mezzina. A disp.: Zironelli, Parker, Pegoraro, Zorresi, Ferro, Manes, Crestani, Paiolo. All.: Pasquale Luiso.

Arbitro: Ilario Guida (sez. di Salerno). Ass.: Mansi-Vingo.

I risultati della Domenica

UNDER 17: Lazio-Inter 0-6

Una giornata da dimenticare per la Lazio classe 2000 di Fabrizio Fratini. Nella sfida casalinga contro l’Inter, i biancocelesti subiscono la sconfitta  troppo ampia di 6-0. Le giovani aquile quest’oggi sottotono, già nel primo tempo, dopo il momentaneo vantaggio dei nerazzurri di 2-0 grazie alla doppietta di Merola, subiscono il crollo mentale e cedono alla supremazia della squadra milanese che ne approfitta e dilaga. Notevoli le parate del portiere biancoceleste Marco Alia, il numero uno locale salva più volte la propria porta, il risultato sarebbe potuto essere anche più ampio. Lazio-Inter, una partita da dimenticare per la squadra capitolina e dalla quale ci si deve subito rialzare.

Leggi anche:   Cagliari - Lazio affidata a Maresca: i precedenti

LAZIO (4-3-3): Alia; Piscitelli, Armini, Petricca, Pellacani; Zitelli, Peguiron, Paglia (12’st Birzò); Frattesi (1’st Guadagno), Fontana, Pelliccioni (28’st Alessandroni). A disp.: Noto, Gioia, Abate, Fidaza, Butò. All.: Fabrizio Fratini.

 

UNDER 16: Chievo Verona-Lazio 1-0

La scorsa settimana è stata l’Hellas Verona ad infliggere la sconfitta ai ragazzi di Marco Alboni, quest’oggi è stato il turno dell’altra squadra della città di Romeo e Giulietta. Il Chievo Verona si impone sui biancocelesti 1-0. Alla squadra casalinga basta il gol di Donisi per vincere sulla Lazio classe 2001, gol arrivato al 12’ della ripresa, dopo un primo tempo terminato a reti inviolate. Le giovani aquile subiscono la seconda sconfitta consecutiva, per rimanere ai piani alti della classifica bisogna ritrovare quella squadra che ha fatto l’impresa contro l’Inter con la stessa grinta e determinazione.

LAZIO (4-3-3): Cirillo; Celentano, Chilà, Silvestre, Ciotti (16’st Siclari); De Angelis, Spoletini, Francucci (25’st Terenzi); Cerbara, Del Mastro, Napolitano (20’st Scaffidi). A disp.: Pinna, Attia, Mengoni, Bonanno, Picchi. All.: Marco Alboni.

Leggi anche:   PROBABILI FORMAZIONI 16^ GIORNATA

 

UNDER 15: Chievo Verona-Lazio 0-1

 

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 15 di Mauro Girini, la Lazio batte di misura i padroni di casa del Chievo Verona. Dopo un primo tempo terminato 0-0, al 12’ della ripresa ci pensa Mattia Russo ad insaccare la rete alle spalle del numero uno locale. Il numero 7 biancoceleste, fresco di nazionale, così come altri 5 suoi compagni, regala il momentaneo vantaggio e la vittoria finale alla Lazio classe 2002. I ragazzi di mister Girini iniziano a trovare continuità.

LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Pingitore, Franco, Ronci, Cornacchia; Tempestilli, Cesaroni (1’st Broso), Francia (1’st Bertini); Russo (20’st Orlandi), Di Chio (28’st Marras), Kammou. A disp.: Scardetta, Pica, Paoloni, Lacava, Attardi. All.: Mauro Girini.

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B GIRONE M: Ottavia-Lazio 1-0

 

Risultato negativo anche per i giovani aquilotti classe 2004 guidati da Leonardo Fratangeli, la Lazio cade sul campo dell’Ottavia 1-0. Alla quarta giornata di campionato arriva la prima sconfitta della stagione per i biancocelesti, nel prossimo turno, tra le mura casalinghe del ‘Gentili’ arriva la Roma. La Lazio classe 2004 deve subito rialzarsi e quale occasione migliore se non il derby.

 

LAZIO (4-3-3):Comi (16’st Thacina); Anderlini (20’st Del Latte), Amoruso, Del Vescovo, Cialone; Policano (1’st Vanni), Corona (1’st Giuncato), Cippone; Dello Iacono, Frangella (10’st D’Uffizi), Brocato (10’st Serratore). A disp.: Del Mastro. All.: Leonardo Fratangeli.