Una Lazio a due facce quella che abbiamo visto questa sera a “Marassi”: quella del primo tempo perfetta sotto ogni punto di vista, quella del secondo tempo che ha staccato la spina.
Nel primo tempo la Lazio ha dominato in lungo e in largo, umiliando la Sampdoria e proponendo un gioco alla “Sarri”, terminando il primo tempo sul 3 a 0.
Nel secondo tempo la Lazio entra in campo in inferiorità numerica (è entrato Muriqi) e dopo 25 minuti finisce in doppia inferiorità per la sciocchezza senza senso di Milinkovic, che si fa espellere per proteste. Per terminare una nota d’onore anche per Felipe Anderson, che entra nel secondo tempo, e offre una prestazione ignobile senza neanche la determinazione di lottare. E questo non può succedere.
Il solito bomber Immobile autore di una doppietta ma soprattutto un grandissimo Zaccagni, autore di una grande gara. Nota di merito anche a Strakosha che, ritornando titolare per la prima volta in campionato, offre un’ottima prestazione.
Certo, nel secondo tempo escono tutte le pecche di questa squadra: la panca e le riserve non all’altezza e ancora una mentalità che non è lineare per tutta la partita, ma solo per spezzoni.
Adesso bisogna vincere giovedi in Europa league per arrivare primi contro il Galatasaray.
Vediamo insieme i voti dei giocatori della Lazio:
STRAKOSHA 7: in questo momento merita di giocare al posto di Reina, poi che non lo vedo come portiere per il futuro della Lazio è un’altro discorso. Oggi ottima partita.
HYSAJ 6: partita senza alti ne bassi.
ACERBI 6: buone cose ma anche le solite lacune che da tanto tempo vediamo.
LUIS FELIPE 6,5: meglio di Acerbi, più concentrato e attento.
MARUSIC 7: ha annullato Candreva offrendo un’ottima prestazione.
CATALDI 6,5: gira bene con tutta la squadra nel primo tempo, anche se sbaglia sempre qualche passaggio di troppo.
BASIC 6,5: attento, dinamico, concentrato. Poco appariscente ma tanta presenza in campo. Merita di giocare di più.
MILINKOVIC 6,5: il voto senza la sciocchezza dell’espulsione sarebbe stato più alto. Nel primo tempo un professore, ma proprio perché è un giocatore di livello non può permettersi queste leggerezze.
ZACCAGNI 7,5: eccolo il giocatore che abbiamo ammirato nel Verona. Oggi un’ ira di Dio nel primo tempo, serve due assist e va vicino al gol. Nel secondo tempo si sacrifica per coprire. Se questo e Zaccagni direi che Anderson può dormire bene in panchina.
IMMOBILE 7,5: non laziali le parole di ammirazione per Ciro le abbiamo finite, fuori dalla Lazio invece viene trattato come un Lasagna qualsiasi. Altra doppietta per l’attaccante italiano più forte.
PEDRO 6,5: oggi del trio è il “peggiore”, e il voto fa capire quanto gli altri due abbiamo offerto una grandissima prestazione.
MURIQI SV: NULLO.
ANDERSON 4: per l’atteggiamento e la mancanza di rispetto per chi almeno si impegna si meriterebbe di non giocare per molto tempo.
LEIVA 6: lui invece entra bene e li in mezzo lotta.
LAZZARI SV