fbpx

Parolo dopo Italia-Finlandia: “Grande gara, peccato per non aver segnato”. Candreva: “Vogliamo giocarcela nella meglior condizione possibile”

Ottima prestazione dei due “lazionali” nella gara contro la Finlandia. Si tratta di Marco Parolo e Antonio Candreva, che ha portato l’Italia in vantaggio su calcio di rigore e ha fornito a De Rossi l’assist per il raddoppio.
A fine partite l’ex centrocampista del Parma è intervenuto in Mixed Zone: “Sono contento soprattutto della condizione fisica, lavorare ti porta sempre dei buoni frutti. Siamo felici per la vittoria. Peccato perché in alcune situazioni potevo fare il mio primo gol in azzurro, ma vorrà dire che rimanderò questo appuntamento sperando di poterlo festeggiare al più presto. Cosa ci ha detto Conte? Era contento, quando si vince si dà continuità di risultati, di atteggiamento e intensità, ed era quello che cercavamo. Volevamo tenere ritmi alti contro un avversario che si chiudeva per prepararci bene a quello che sarà tra una settimana. La condizione comincia a crescere e sono tutti piccoli passi in avanti che ci devono portare al 13 ad essere al 100%”. Poi continua “Non sapere fino all’ultimo chi giocherà ci mantiene tutti sulla corda, sia in allenamento che in partita. La nostra forza deve essere questa”. Infine un commenti su Thiago Motta: “Siamo dispiaciuti tantissimo perché Thiago è un valore aggiunto e se andiamo a vedere è quello che negli ultimi anni ha giocato più partite internazionali di tutti, anche più di quelli della Juve. È uno dei più vincenti che abbiamo, un esempio oltre che un giocatore importante. Quando hai accanto uno come lui giochi con la sicurezza di avere un compagno di reparto sempre puntuale. Forse la gente non avverte queste cose. Anche per quanto mi riguarda, uno può pensare che io sia un giocatore che corre soltanto, e spesso si ignorano i dettami che ti chiede il mister in campo. Prima di giudicare bisogna aspettare e analizzare bene le partite. Thiago è un giocatore importante e io lo ritengo un valore aggiunto”.

Queste invece le parole di Candreva intervenuto sulle frequenze della Rai: “Ci stiamo preparando al meglio per fare un ottimo Europeo, contro la Finlandia è stato un buon test. Lo spirito di squadra e il sacrificio sono valori importanti già mostrati nelle partite giocate. Ripeto, ci stiamo preparando per fare un torneo nelle migliori condizioni”.