Lecce – Lazio : l’arbitro della gara e le sue statistiche

La 31ª giornata di Serie A TIM Lecce-Lazio, in programma martedì 7 luglio 2020 alle ore 19:30 allo Stadio Ettore Giardiniero-Via del mare di Lecce, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. di Napoli).

Assistenti: Costanzo – Vivenzi

IV uomo: Illuzzi

V.A.R.: Abisso

A.V.A.R.: Fiorito

La designazione arbitrale per la 31ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Lecce-Lazio al signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.

L’arbitro partenopeo ha già diretto la Prima Squadra della Capitale in 12 precedenti: lo score di quest’ultimi è di 8 vittorie biancocelesti, di 2 pareggi e di altrettante sconfitte. La prima occasione risale alla stagione 2013/14, in particolare al 18 maggio del 2014, data nella quale i biancocelesti sconfissero il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0.

Leggi anche:   Tutti a santificare Gattuso ma il tutto è partito da una sua minaccia!

Nel corso della scorsa stagione, il fischietto partenopeo ha diretto i biancocelesti in occasione dei match disputati nel girone d’andata contro Udinese e ChievoVerona: contro i bianconeri la Lazio è riuscita a vincere per 2-1, mentre con i clivensi i biancocelesti hanno ottenuto un pareggio per 1-1. Nel girone di ritorno, invece, l’arbitro partenopeo diresse l’incontro vinto per 2-1 dalla Lazio contro la Sampdoria.

Leggi anche:   Napoli-Lazio. La conferenza stampa di Inzaghi: " Al San Paolo per i record e la classifica"

Nel corso di quella attuale, Maresca ha diretto i biancocelesti allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano contro l’Inter, nella trasferta di Cagliari dello scorso dicembre, vinta 2-1 in rimonta dagli uomini di Inzaghi, e nel pirotecnico 2-3 di Genova, ultima trasferta prima della sosta.