Connect with us
test2

Designazioni Arbitrali

Lazio-Spezia: probabili formazioni, designazioni e statistiche

Published

on

Lazio-Spezia: probabili formazioni, Statistiche e dove vederla

La seconda giornata di Serie A si avvicina e i biancocelesti cercano la seconda vittoria consecutiva in Lazio-Spezia. La rosa di Sarri ritroverà dopo un lunghissimo periodo, il pubblico di casa dove attualmente si contano oltre i 10.000 biglietti venduti sui 30.000 di capienza massima post covid ( 50% dell’intero Stadio Olimpico.

Nel frattempo la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi nel punto storico di Ponte Milvio per poi incamminarsi verso l’impianto sportivo.

Probabili formazioni

Secondo alcune notizie trapelate da Formello, il tecnico potrebbe variare solamente una pedina degli 11 scesi contro l’Empoli con il solo Luis Alberto che prenderà il posto di Akpa Akpro e Pedro ancora una volta titolare.

Spezia invece che con il neo allenatore Motta, potrebbe riproporre lo starting 11 che è sceso contro il Cagliari ma con un cambio al centrocampo visto il recupero di Kovalenko.

Lazio ( 433 ): Reina, Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Pedro, Immobile, Anderson.

A Disp.: Strakosha, Marusic, Radu, Patric, Anderson A., Romero, Escalante, Basic, Akpa Akpro, Moro, Muriqi, Kamenovic.

Squalificati: Nessuno

Ballottaggi: Luis Alberto- Akpa Akpro, Reina – Strakosha.

Empoli ( 343 ): Zoet, Hristov, Erlic, Nikalaou, Amian, Maggiore, Kovalenko, Bastoni S., Verde, Colley, Gyasi

A Disp: Provedel, Zovko, Vignali, Sala, Ferrer, Sher, Mraz, Antiste.

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Leo’ Sena ( Problema fisico in fase di valutazione)

Ballottaggi: Colley – Mraz

Designazioni Arbitro

La 2ª giornata di Serie A TIM Lazio-Spezia, in programma sabato 28 agosto 2021 alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Federico Dionisi (sez. di L’Aquila).

Assistenti: Cecconi – Berti

IV uomo: Paterna

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Liberti

Statistiche arbitro

Il direttore di gara abruzzese ha arbitrato un unico incontro della Prima Squadra della Capitale:la 36ª giornata dello scorso campionato, Lazio-Parma (1-0). In tre occasioni, invece, ha diretto lo Spezia: vittorie per 1-3 sul campo del ChievoVerona in occasione della 30ª giornata del campionato di Serie B 2019/2020 e l’anno prima con la Cremonese (2-0), stesso campionato della gara persa con la Salernitana (1-0).

Dionisi, in carriera ha invece arbitrato la Lazio Primavera in 7 circostanze (6 vittorie ed un pareggio). Il fischietto classe 1988 ha già diretto sei partite di Serie A. 

Leggi anche:   Apologia al Fascismo: sospeso il falconiere della Lazio

Statistiche Lazio – Spezia

Le due società hanno iniziato diversamente questa nuova stagione con i primi 90 minuti che hanno portato i 3 punti alla Lazio con una vittoria contro l’Empoli mentre, lo Spezia, ha strappato un punto con il pareggio casalingo contro il Cagliari.

Maurizio Sarri e Thiago Motta solamente una volta si sono incontrati come allenatori avversari con il tecnico biancoceleste che ha trovato la vittoria nel 2019 in Juventus -Genoa 2-1. Il bilancio del tecnico contro lo spezia invece parla di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte dal 2004 al 2017.

Per quanto riguardano invece gli scontri tra le due società, Lazio e Spezia si sono incontrate nella scorsa stagione in Serie A con la rosa di Simone Inzaghi che porta a casa 6 punti con le vittorie dell’andata ( 1-2 in trasferta ) e al Ritorno ( 2-1 all’Olimpico di Roma ). In realtà la Lazio ha incontrato i liguri ancora una volta e parliamo della stagione del 41, quando la Lazio vinse in trasferta per 5 reti a 2, nei quarti di finale di Coppa Italia.

Dove vedere in tv e streaming Lazio – Spezia: Dazn, TimVision, Sky | Serie A 2021-2022

Il match sarà visibile in tv e in streaming sulla piattaforma di Dazn ( Puoi far diventare la tua tv in una smart TV acquistando questo dispositivo ). Inoltre, per gli abbonati al pacchetto TIM SPORT E CALCIO sarà possibile guardare la partita su TimVision

Seguici su Facebook!
Continue Reading
Advertisement

Designazioni Arbitrali

Hellas Verona-Lazio: l’arbitro e le statistiche

Published

on

La 9ª giornata di Serie A TIM Hellas Verona-Lazio, in programma domenica 24 ottobre 2021 alle ore 15:00 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, sarà diretta dal signor Marco Piccinini (sez. di Forlì).

Assistenti: Tolfo – Vono

IV uomo: Baroni

V.A.R.: Pairetto

A.V.A.R.: Cecconi

Tra la Prima Squadra della Capitale ed il direttore di gara romagnolo sarà il secondo incrocio in assoluto in Serie A TIM, dopo il 2-1 della partita interna contro il Cagliari del luglio 2020. Piccinini avrebbe dovuto arbitrare anche Lazio-Torino del marzo 2021, gara poi rinviata. In passato, Piccinini ha anche arbitrato due gare della Lazio Primavera: entrambe risalgono al 2014.

La prima è datata 9 marzo 2014: in tale occasione la Lazio superò la compagine della Roma nel derby valido per il campionato Primavera 1 TIM. Infine, il 7 giugno 2014, il direttore di gara Piccinini ha arbitrato la partita in cui la formazione biancoceleste perse ai tempi supplementari contro il Torino nella semifinale delle Final Eight. In entrambe le partite, Simone Inzaghi era alla guida tecnica della squadra laziale.

Leggi anche:   Lazio-Olympique Marsiglia: la conferenza stampa di Felipe Anderson
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Designazioni Arbitrali

Lazio-Inter assegnata a Irrati: le statistiche

Published

on

L’8ª giornata di Serie A TIM Lazio-Inter, in programma sabato 16 ottobre 2021 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Massimiliano Irrati (sez. di Pistoia).

Assistenti: Perrotti – Palermo

IV uomo: Manganiello

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Preti

La designazione arbitrale dell’ottava giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Lazio-Inter al signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

Il fischietto toscano ha già diretto i biancocelesti in 18 occasioni: il bilancio complessivo dei precedenti è lievemente favorevole alla Lazio che ha vinto in 9 di questi match, pareggiato in 3 e perso in 6.

L’ultimo incrocio tra Irrati e la formazione biancoceleste risale alla stagione scorsa, nella quale la Lazio con il fischietto di Pistoia alla direzione ha vinto le gare casalinghe contro Bologna e Cagliari. Il fischietto toscano, inoltre, ha già diretto un confronto tra biancocelesti ed i nerazzurri: il 29 ottobre 2018 la squadra milanese s’impose all’Olimpico per 3-0.

Leggi anche:   Lazio-Olympique Marsiglia: la conferenza stampa di Felipe Anderson
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Designazioni Arbitrali

Bologna-Lazio: ci sarà Massa!

Published

on

La 7ª giornata di Serie A TIM Bologna-Lazio, in programma domenica 3 ottobre 2021 alle ore 12:30 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, sarà diretta dal signor Davide Massa (sez. di Imperia).

Assistenti: Pagliardini – Scatragli

IV uomo: Maggioni

V.A.R.: Maresca

A.V.A.R.: Bresmes

L’arbitro ligure ha già diretto i biancocelesti in 20 occasioni: il bilancio di quest’ultime è estremamente equilibrato; 9 vittorie per la Prima Squadra della Capitale a fronte di 6 sconfitte e 5 pareggi.

In particolare, Massa nel corso della scorsa stagione ha diretto i biancocelesti in occasione della seconda giornata di campionato, vinta dagli uomini di Inzaghi per 2-0 contro il Cagliari, nel successo interno con la Sampdoria ed in occasione delle due gare giocate contro la Juventus. 

Leggi anche:   Lazio-Olympique Marsiglia: situazione biglietti e trasferte vietate
Seguici su Facebook!
Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Amazon Affiliation

Offrici un caffè Aiutaci a rimanere Online con una donazione libera





Lazio da aMare

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design