Lazio-Inter: come raggiungere lo stadio

Un Olimpico sold out, ecco come raggiungere lo stadio

Lazio-Inter domenica si sfideranno per l’ultimo posto disponibile nella prossima Champions League. Come raggiungere lo stadio? L’Olimpico, infatti, sarà completamente esaurito in ogni ordine di posto. I 65 mila spettatori potranno godersi lo spettacolo sugli spalti, ma potrebbero sorgere sicuramente dei problemi per parcheggiare la propria auto. Infatti, già da due anni a questa parte, ci sono delle serie limitazioni per la sosta attorno alla zona dell’Olimpico. A complicare il tutto ci sarà la finale degli internazionali di tennis al Foro Italico.

Ecco alcune informazioni e suggerimenti utili per poter raggiungere lo stadio nel modo più sereno possibile. Innanzitutto, la S.S. Lazio ha comunicato, già nei giorni scorsi, un servizio di Bus Sharing, che permetterà di raggiungere l’Olimpico in perfetta comodità. Le navette a disposizione partiranno da otto punti diversi della città e raggiungeranno Piazzale della Farnesina. Qui di seguito i punti di ritrovo: Piazzale Nervi (Palasport), zona Eur; via Vincenzo Giudice, fermata Anagnina, metro A; via Casilina 1011, Centro Commerciale Casilino; via Tiburtina 757, ipermercato Panorama; via del Gran Paradiso 18, fermata Ionio, metro B1; via Ugo Ojetti, supermercato Elite, zona Casal Boccone; via della Stazione di Monte Mario, fermata Monte Mario, zona Monte Mario; via Aurelia 824, McDonalds RomaAurelia. Per usufruire di tale servizio basta iscriversi al sito businsieme.com e al costo di 4€ totali avrete andata e ritorno nel punto di ritrovo.

Per quel che riguarda i parcheggi, il nostro consiglio è quello di avviarsi in largo anticipo o di posteggiare l’auto in un orario lontano dalla partita. Comunque, le zone con più possibilità di parcheggio sono: Ponte Milvio, Lungotevere della Vittoria, Lungotevere dell’Acqua Acetosa e Lungotevere Flaminio. Inoltre, i possessori dei pass parcheggio di Viale delle Olimpiadi potranno parcheggiare dalle 18.45 in via Nigra.

A coloro che raggiungeranno lo stadio con i mezzi pubblici, risulterà sicuramente utile la metro A (Flaminio), la metro C (prolungata fino a San Giovanni) e la linea del bus 2 (Flaminio-Piazza Mancini).