fbpx

Lazio: ecco come inizierà la nuova stagione!

Meno quattro all’inizio ufficiale della stagione biancoceleste. Si parte questa domenica a Bergamo contro l’Atalanta alle 20:45. L’obiettivo è quello della ribalta, iniziare subito bene cercando di guadagnare punti preziosi per le zone alte della classifica. E Inzaghi proprio su questo ha lavorato, sull’esercizio fisico, per cercare di correre sin dalle prime giornate. Il 4-3-3 è il modulo del mister biancoceleste che con tutta probabilità sarà utilizzato anche nella prima giornata. In porta ci sarà Federico Marchetti che ha convinto nel precampionato. I centrali difensivi sembrano essere Hoedt e De Vrij che finalmente tornerà titolare. A destra invece confermato Basta mentre a sinistra esordio assoluto in Serie A per Lukaku.
A centrocampo sicuramente c’è grande talento con Bigli regista insieme a Parolo e Milinkovic-Savic. Per quanto riguarda l’attacco nel tridente ci sarà Keita, Kishna e Ciro Immobile che anch’esso esordirà con la maglia biancoceleste.
La squadra è ormai quasi assemblata in attesa del ritorno di Felipe Anderson e dell’acquisto dell’ala che sostituirà Candreva.
L’estate dei capitolini è iniziata nel peggiore dei modi con la telenovela Bielsa conclusasi in maniera disastrosa. Tante polemiche e una protesta che sembra aver scosso una società che messa sotto pressione è costretta ad agire in maniera intelligente. Il primo a saltare è stato il responsabile della comunicazione De Martino che ha fatto posto a Diaconale presentatosi in conferenza stampa confondendo la Nord con la Sud e facendo infuriare sin da subito i tifosi.
Sarà una stagione dove la Lazio dovrà assolutamente andare a caccia dell’Europa e cercare di suscitare un entusiasmo che sembra svanito da tanto tempo.