Connect with us

News

La Lazio cade a Firenze, quarto posto (quasi) irraggiungibile

Published

on

Allo stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena Fiorentina-Lazio, uno scontro che può valere oro per entrambe le compagini. Per la Lazio lo scontro è fondamentale per quanto riguarda la corsa Champions mentre per la Fiorentina in ottica salvezza.

La fiorentina parte meglio e sfrutta gli spazi lasciati dai biancocelesti. Al 3′ Ribery crossa per Bonaventura solo in area, il centrocampista viola riesce solo a sfiorare la sfera da buona posizione. All’ottavo minuto di gioco Vlahovic viene servito solo nella trequarti laziale ma Marusic salva la Lazio con un intervento in scivolata decisivo. La lazio sfiora il gol al minuto 11: cross per Milinkovic che fa sponda per Correa, l’argentino dal limite dell’area piccola calcia forse troppo debolmente e trova una super risposta da parte di Dragowski. Il portiere viola sarà poi ancora protagonista con due ottimi interventi su Immobile e Milimkovic che però si trovavano in posizione di off-side. I viola continuano a sfruttare gli spazi concessi dalla retroguardia laziale e al 33′ trovano la via del gol. Acerbi sbaglia il rinvio, la Fiorentina recupera il pallone e Ribery serve Biraghi sul fondo, l’esterno viola trova con un rasoterra Vlahovic che realizza a porta vuota il più facile dei tap-in. Al 40′ Pulgar si fa deviare dalla retroguardia laziale un tiro dal limite che sembrava destinato in porta. Al 45′ qualche attimo di paura per uno scontro tra Milinkovic e Pulgar, il sergente rimane a terra con copiose perdite di sangue dal naso, fortunatamente tornerà in campo all’inizio della seconda frazione.

La seconda frazione si apre senza occasioni fino al 62′, Pezzella colpisce di testa sul calcio di punizione di Biraghi e va vicino al gol. Al 65′ la Fiorentina ha una grande occasione per il raddoppio, Vlahovic entra in area, Acerbi gli concede il sinistro e l’attaccante viola calcia da pochi passi trovando un’ottima risposta da parte di Reina. La Lazio spinge per la maggior parte della seconda frazione, la Fiorentina si chiude bene e sembra essere più determinata rispetto alla Lazio. All’ 86′ Vlahovic regala il raddoppio ai viola: calcio d’angolo di Pulgar e l’attaccante batte il portiere laziale con un colpo di testa, complice l’errore in marcatura di Luiz felipe. La Lazio prova ad accorciare le distanze nel recupero ma senza successo. Al 95′ Pereira viene espulso per doppia ammonizione.

Il tabellino di Fiorentina-Lazio

FIORENTINA-LAZIO 2-0

Marcatori: 33′, 89′ Vlahovic (F)

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Castrovilli (90′ Martinez Quarta), Pulgar, Bonaventura (73′ Amrabat), Biraghi; Ribery (85′ Kouame), Vlahovic.

A disp.: Terracciano, Rosati, Martinez Quarta, Malcuit, Barreca, Maxi Oliveira, Eysseric, Callejon, Kokorin, Montiel.

All.: Giuseppe Iachini

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu (75′ Akpa Akpro); Lazzari (63′ Luiz Felipe), Milinkovic, Leiva (63′ Cataldi), Luis Alberto (75′ Muriqi), Lulic (63′ Pereira); Correa, Immobile.

A disp.: Alia, Strakosha, Musacchio, Patric, Parolo.

All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Fabio Maresca (sez. di Napoli)

Assistenti: Costanzo – Passeri

IV uomo: Ghersini

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Di Vuolo

NOTE: Ammoniti: 5′ Venuti (F), 28′ Acerbi (L), 44′ Vlahovic (F), 58′ Pezzella (F), 60′ Leiva (L), 66′ Marusic (L), 74′ Luiz Felipe (L), 88′ Iachini (F), 90′ Cataldi (L), 90’+1 Caceres (F), 90’+6 Akpa Akpro (L)

Espulso: 90’+5 Pereira (L)

Recupero: 0′ pt, 6′ st

Serie A TIM 2020-2021 | 35ª giornata

Sabato 8 maggio 2021, ore 20:45

Stadio Artemio Franchi di Firenze



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica