fbpx

Infermeria: il quadro generale della rosa. L’ottimismo è alto

Infermeria Biancoceleste: quasi tutti i giocatori sono recuperati

La sosta per le nazionali è ormai conclusa. I giocatori hanno fatto capolino nell’infermeria per valutare le loro condizioni. Il Dottor Rodia è ottimista parlando di una rosa quasi completamente recuperata. Gli unici dubbi sono su De Vrij e su Marchetti, quest’ultimo manca da diverse giornate sul campo.

“I calciatori impegnati con le varie nazionali sono stati monitorati dagli staff medici delle rispettive federazioni, con i quali c’è un rapporto quotidiano. Tutti sono tornati in buone condizioni. Oggi il gruppo ha svolto un allenamento completo, eccezion fatta per qualche elemento che ha sostenuto un lavoro defaticante in palestra. Nel complesso, sono tutti in ottime condizioni.

De Vrij

“Stefan de Vrij ha subito una violenta contusione in allenamento mentre era impegnato con la selezione olandese. Il difensore è tornato subito in Italia, d’accordo con il medico della Nazionale orange e rispettando le volontà del calciatore stesso. Stefan è stato subito sottoposto alle cure del caso e oggi era in gruppo. Sono ottimista circa un suo prossimo impego, poi sarà lo staff tecnico a deciderne le modalità d’impego.”

Milinkovic

“Approfittando dello stop forzato nella settimana di Cagliari-Lazio, Sergej Milinkovic ha seguito un percorso personalizzato e oggi era regolarmente in gruppo: tutto procede secondo la tabella prestabilita.”

Lukaku

“Jordan Lukaku è stato monitorato: nei giorni scorsi aveva riportato un affaticamento al flessore, dal quale però è uscito bene. Nei giorni scorsi ha svolto un lavoro personalizzato e oggi era in gruppo.”

Marchetti

“Federico Marchetti sta proseguendo il suo percorso di recupero personalizzato. Tutto procede per il meglio, a giorni tornerà in gruppo agli ordine del preparatore dei portieri Grigioni”.