Se ti piace il nostro Format, aiutaci a rimanere online con una semplice donazione di 0,80 €

Fantacalcio: ecco tutti i consigli per una formazione ideale

Come ogni settimana, ecco tutti i consigli per il vostro Fantacalcio, in modo da poter schierare la fantaformazione migliore.

Frosinone-Atalanta: due squadre che non stanno vivendo un grand momento, anche se i bergamaschi si sono rialzati con il pareggio contro l’Inter. Può essere la partita di Dionisi, come quella di Diamanti e Gomez. Il rischio è Sportiello.

Empoli-Milan: i padroni di casa stanno vivendo un campionato oltre le aspettative, migliore di quello dell’anno scorso. Big Mac Maccarone è l’uomo che può decidere la partita. D’altro canto sembra che il Milan si stia rialzando. Bacca e Bonaventura due sicurezze.

Fiorentina-Torino: alti e bassi in entrambe le squadre, con i padroni di casa che cercano il riscatto e gli ospiti che devono iniziare a costruire un importante serie di vittorie. Per i toscani Ilicic Kalinic, Valero, per i granata, Peres, Baselli e Immobile. A voi la scelta.

Inter-Carpi: paradossalmente in queste ultime partite, meglio i terzultimi in classifica. L’Inter, però vuole rilanciarsi, e Icardi può essere la scelta giusta. Mbakogu e Lollo, in gran forma, possono essere gli uomini adatti.

Verona-Genoa: gli scaligeri si trovano ultimi in classifica e la salvezza è un miraggio, mentre i genovesi vogliono continuare il momento positivo e conquistare la terza vittoria consecutiva. Toni per il Verona, Suso e lo straordinario momento di Pavoletti per il Genoa.

Palermo-Udinese: sono le due squadre che rischiano di più per andare in zona retrocessione. Il Palermo può contare sul solito Vazquez, l’Udinese punta sul suo bomber Zapata.

Sampdoria-Napoli: la squadra di Montella vuole tornare alla vittoria, e può farlo con i soliti Cassano e Soriano. Gli ospiti, devono trovare la tranquillità necessaria per continuare lo splendido momento di forma in campionato, dopo la sconfitta in Coppa Italia, che è costata una squalifica di due giornate a Sarri. Higuain e Insigne, una sicurezza garantita.

Sassuolo-Bologna: due squadre che arrivano da un pareggio. I padroni di casa possono puntare sul solito Berardi. Gli ospiti su Destro e Giaccherini.

Lazio-Chievo: momento tra alti e bassi dei padroni di casa che non potranno contare su Lucas Biglia, infortunato per tre settimane. Keita l’uomo giusto da inserire. Gli ospiti invece, che stanno attraversando un buon momento, possono contare su Pepe e Paloschi.

Juventus-Roma: a inizio anno si pensava che le due squadre dovessero attraversare un omento completamente opposto, invece anche quest’anno i bianconeri di impongono sui giallorossi. Dybala e Pogba gli “irrinunciabili” per la squadra di Allegri, se avete pazienza puntate su Dzeko per gli ospiti.

PROPOSTA DI FANTAFORMAZIONE:
(3-4-3): Sportiello; Koulibaly, Bisevac, A.Romagnoli; Ilicic, Giaccherini, Pogba, Bonaventura; Higuain, Icardi, Dybala.