Designazioni Atalanta – Lazio e statistiche

La 27ª giornata di Serie A TIM Atalanta-Lazio, in programma mercoledì 24 giugno 2020 alle ore 21:45 allo Stadio Gewiss di Bergamo, sarà diretta dal signor Daniele Orsato (sez. di Schio).

Assistenti: Meli– Preti

IV uomo: Piccinini

V.A.R.: Irrati

A.V.A.R.: Mondin

Precedenti

Il fischietto veneto ha già diretto i biancocelesti in 36 occasioni: il bilancio di quest’ultime sorride alla Prima Squadra della Capitale. In 14 circostanze la Lazio ha ottenuto i tre punti, in 15 ha pareggiato ed in 7 è uscita sconfitta.

Leggi anche:   Ronaldo vs Immobile vs Lewandowski. Ciro insidiato dal portoghese nella Lotta alla Scarpa D'Oro

In questa stagione, il fischietto di Schio aveva già arbitrato la Lazio in occasione del settimo turno di campionato, nel quale gli uomini di Inzaghi pareggiarono per 2-2 con il Bologna, nella decima giornata, vinta dai biancocelesti per 4-0 contro il Torino, e nella diciannovesima, vinta dalla squadra di Inzaghi contro il Napoli.

Leggi anche:   Igli Tare: "Vincendo si ritrova la spensieratezza e la serenità"

Orsato, inoltre, ha già arbitrato due gare tra Atalanta e Lazio: il primo precedente risale al 3 maggio del 2015, giorno in cui le due squadre pareggiarono all’allora Atleti Azzurri d’Italia per 1-1; arrivò invece una sconfitta nell’ultimo incrocio, gara decisa da Zapata al Gewiss Stadium il 17 dicembre 2018.

Daniele Orsato, infine, vanta un primato biancoceleste nella decade appena conclusasi: dal suo triplice fischio nella finale di Coppa Italia del 2013 è scaturita, secondo i tifosi biancocelesti, l’esultanza più bella del decennio.

Leggi anche:   Spadafora su Gasperini ed il suo Club Manager: "Giusto che si attivi la Procura Federale".