Connect with us

News

Design e caratteristiche delle scarpe da calcio Nike Mercurial

Published

on

Le scarpe da calcio Nike Mercurial sono composte da un “cuore” altamente tecnologico e da un design che di sicuro non passa inosservato, grazie ai colori particolarmente vivaci. 

La collezione presenta al suo interno moltissimi modelli, differenti non solamente per le linee, ma anche per l’impiego a cui sono adatte. Le esigenze di un calciatore professionista outdoor infatti, sono ben diverse da quelle di uno sportivo che gioca a calcetto su campetti in erba sintetica. 

Per questo motivo, in questo articolo faremo una panoramica su alcuni modelli Nike Mercurial e sulle loro caratteristiche principali. 

Scarpe da calcio Nike Mercurial 

Come anticipato, le scarpe da calcio Nike Mercurial rappresentano il mix ideale tra design e tecnologia. La collezione è composta da moltissimi modelli, tutti caratterizzati da colori molto vivaci e appariscenti, in grado di soddisfare le esigenze di più tipologie di calciatori. 

Una calzatura come la Mercurial Vapor 13 “Academy IC” ad esempio, è specifici per il calcetto, grazie alla suola in gomma particolarmente resistente all’usura e al tallone rinforzato. Un modello come le Mercurial Vapor 13 “Academy AG” invece, hanno dei tacchetti idonei ai terreni sintetici, una suola molto flessibile e la suola interna imbottita. Infine le Mercurial 7 Academy “SG-Pro AC” sono invece destinate ai terreni morbidi e fangosi, grazie ai tacchetti intercambiabili particolarmente prominenti. In altre parole, per ogni categoria di calciatore, esiste la Mercurial perfetta. 

Nike Mercurial: look e scelte tecniche Le Nike Mercurial non passano certamente inosservate. Ogni modello della collezione infatti, si contraddistingue per i colori, sempre vividi e sgargianti. Il design di una scarpa da calcio, seppur non il primario, è uno dei criteri con cui scegliere il modello, perché in grado di comunicare la personalità dello sportivo. Le Nike mercurial sono caratterizzate da linee filanti e pulite, con tonalità che spaziano in moltissimi colori. Per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali, questi sono altamente tecnici e performanti, nonché traspiranti, così da poter offrire il massimo del comfort. A seconda del modello può cambiare chiaramente il tipo di pelle utilizzata, oppure essere previsto o meno il collare in grado di offrire una protezione supplementare alla caviglia, o infine la suola sagomata interna. 

Scarpe da calcio: come scegliere Trattandosi di una calzatura tecnica in grado di influenzare notevolmente le prestazioni del calciatore, la scarpa da calcio non può essere scelta a caso, ma rispettando alcuni criteri. In prima battuta si dovrà prestare attenzione alla misura. Le scarpe tradizionali infatti, possono essere scelte più “comode” in tal senso, ma questo non è possibile per quelle da calcio. La pianta del piede infatti, deve sempre essere ben ancorata e salda. Al contrario, si rischierebbe di compromettere l’integrità della caviglia. Ovviamente la stessa attenzione dovrà essere prestata nel non scegliere una scarpa troppo stretta. Un altro aspetto a cui prestare attenzione, è la tipologia di suola. Questa può essere realizzata in gomma liscia o con tacchetti lievemente pronunciati per gli sportivi che giocano a calcetto. In secondo luogo troviamo le scarpe dotate di tacchetti in gomma, idonee ai terreni duri o erbosi. Infine troviamo le calzature con tacchetti intercambiabili. Questi hanno una misura più lunga rispetto a quelli in gomma, quindi sono specifici per i terreni fangosi, perché devono affondare maggiormente nel suolo. Infine un piccolo consiglio per la manutenzione delle scarpe. In presenza di pelli sintetiche, è sufficiente rimuovere lo sporco con un panno. Con le pelli naturali invece, si dovrà provvedere a idratare le scarpe con il grasso di cavallo, così da preservarne a lungo nel tempo l’elasticità originale.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura
Advertisement

Comunicato ufficiale

Lotito altro comunicato contro la Stampa: ” Acerbi per un posto in Forza Italia…”

Published

on

lotito

Alcune testate giornalistiche hanno parlato di una trattativa tra Lazio e Monza per Acerbi parlando di come il giocatore possa essere in una trattativa per un posto in Forza Italia per Claudio Lotito con il Presidente del Monza Silvio Berlusconi. Il presidente biancoceleste spegne le accuse con un comunicato ufficiale portando in sede giudiziaria chi possa pensare che sia una trattativa per scopi politici diffamando la Lazio e lo stesso patron biancoceleste.

Il Comunicato Ufficiale

Su alcuni quotidiani oggi si legge la notizia di una presunta trattativa in corso tra la Lazio ed il Monza, avente ad oggetto la cessione del calciatore Acerbi, in cambio della candidatura del presidente Lotito nelle liste di Forza Italia alle prossime elezioni politiche. La notizia, oltre ad essere falsa, è assurda e dovrebbe essere considerata tale da giornalisti informati anche delle vicende del calcio. La trattativa tra i due club, relativa al calciatore Acerbi, è nata già dal mese di luglio, e non ha avuto esito per il rifiuto del giocatore interessato, manifestato fin dall’inizio.

La pubblicazione della fantasiosa trattativa è dettata solo dalla volontà di gettare discredito sulla Lazio e sul suo Presidente, elaborando la teoria del “seggio di scambio”, scimmiottando altre forme di scambio ben più gravi tanto care ad alcuni giornali.

La Lazio ed il suo Presidente considerano la notizia puramente diffamatoria e hanno dato mandato ai legali di chiederne conto in tutte le sedi giudiziarie a chi l’ha diffusa.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Calciomercato Lazio

Lotito chiude il mercato: ” Resta sia Milinkovic che Luis Alberto… ho mantenuto le promesse…”

Published

on

lotito calciomercato

Claudio Lotito chiude le voci di calciomercato riguardanti soprattutto Milinkovic Savic e Luis Alberto. I due giocatori sono pezzi da 90 che non partiranno sotto ad una cifra prestabilita dal presidente biancoceleste. Ed è proprio quest’ultimo ai microfoni de Il Messaggero a rilasciare delle dichiarazioni sul mercato e sulla campagna abbonamenti.

Voglio fare un applauso ai nostri sostenitori. Gli abbonamenti sono una bella risposta ai nostri sforzi anche se possiamo fare ancora meglio. Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto. Ho mantenuto in tempi rapidi tutte le promesse che avevo fatto. Sono stati presi tutti i rinforzi voluti da Sarri nel foglio”.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Biglietteria

Biglietti Sampdoria-Lazio: il comunicato della Lazio

Published

on

Al via la vendita dei biglietti per Sampdoria-Lazio. Sarà la seconda trasferta biancoceleste dopo quella di Torino e la quarta di campionato. La Lazio tramite il suo sito ha comunicato i prezzi dei biglietti e le informazioni per il match del 31 agosto 2022.

Il Comunicato dalla Biglietteria Lazio

La S.S. Lazio comunica che, sono già in vendita i tagliandi per la gara di Campionato

Sampdoria – Lazio di mercoledi 31 agosto.

Questi i dettagli della vendita:

 – gara: Sampdoria – Lazio

 – mercoledi 31 agosto ore 18:30

 – Stadio Luigi Ferraris di Genova

 –  Prezzo del settore “Ospiti” :

     – INTERO € 15 (comprensivo della prevendita)

– Fine vendite ore 19:00 di martedi 30 agosto

– sito ticketone on-line

– Rivendite Ticketone abilitate su tutto il territorio nazionale (clicca qui per cercare la rivendita più vicina)

– Divieto del cambio nominativo e al momento è obbligatoria la Fidelity Card (Tessera del Tifoso) Millenovecento.

  Ricordiamo che la nuova The Eagle Card non è valida come Fidelity Card.

La U.C. Sampdoria comunicherà tempestivamente qualora venisse tolto l’obbligo all’acquisto con la Fidelity Card.

Clicca qui per avere tutte le altre informazioni compreso la richiesta per l’introduzione allo stadio di striscioni.

Seguici su Facebook!
Continua la Lettura

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design