Champion’s League: Risultati e verdetti

Nel Girone A, erano già passate PSG e Real Madrid, ma decidono comunque di annientare i rispettivi avversari Galatasaray e Club Brugge, spedendo i belgi in Europa League.

Nel Girone B, come nel gruppo A, le prime due della classe avevano già passato il turno, lo scontro diretto era inutile anche ai fini della classifica; Bayern Monaco, già prima della classe che batte il Tottenham già secondo, l’altra gara tra Olympiakos e Stella Rossa era invece decisiva per il passaggio in Europa League, ci vanno i greci.

Nel Girone C, già passato come primo il Manchester City, che risulta decisivo battendo la Dinamo Zagabria in Croazia, eliminando di conseguenza i balcanici, e regalando il secondo posto all’Atalanta che batte lo Shakhtar in Ucraina; l’ex squadra di Fonseca scende in Europa League.

Nel Girone D, già prima la Juventus che battendo però il Bayer Leverkusen in trasferta, fa scendere i tedeschi in Europa League; passa l’Atletico Madrid come seconda dopo aver battuto il Lokomotiv Mosca.

Nel Girone E, il Liverpool già qualificato conquista il primo posto battendo il Salisburgo, austriaci che scendono in Europa League, grazie anche alla vittoria del Napoli sul Genk, che permette ai partenopei di raggiungere il secondo posto.

Nel Girone F, il Barcellona già qualificato come primo, vince a San Siro spedendo l’Inter in Europa League e permettendo al Borussia Dortmund di qualificarsi grazie alla vittoria sullo Slavia Praga.

Nel Girone G, il Lipsia passa come primo e il Lione come secondo pareggiando lo scontro diretto, che consente al Benfica l’accesso in Europa League dopo la vittoria sullo Zenit.

Nel Girone H, a sorpresa l’Ajax perde in casa con il Valencia precipitando in Europa League, spagnoli che passano quindi come primi e secondo il Chelsea di Lampard battendo il Lilla.

RISULTATI:

PSG-Galatasaray 5-0

Club Brugge-Real Madrid 1-3

Bayern Monaco-Tottenham 3-1

Olympiakos-Stella Rossa 1-0

Dinamo Zagabria-Manchester City 1-4

Shakhtar-Atalanta 0-3

Bayer Leverkusen-Juventus 0-2

Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 2-0

Salisburgo-Liverpool 0-2

Napoli-Genk 4-0

Inter-Barcellona 1-2

Borussia Dortmund-Slavia Praga 2-1

Lione-Lipsia 2-2

Benfica-Zenit 3-0

Chelsea-Lilla 2-1

Ajax-Valencia 0-1