Connect with us
test2

Infermeria

Allarme difesa in difesa, Inter-Lazio chi giocherà?

Published

on

Inter-Lazio sarà il prossimo big match di Maurizio Sarri con la Lazio che arriverà al San Siro senza Francesco Acerbi. La difesa biancoceleste fa acqua e lo dimostrano i 37 gol subiti, peggior difesa tra le prime 16 in classifica insieme ad Empoli e Sampdoria (Spezia e Cagliari 41, Genoa 38 e Salernitana con 42 ).

I biancocelesti affronteranno il miglior attacco della Serie A con la rosa di Simone Inzaghi che ha totalizzato 49 reti in 19 match con una toppa difensiva. Sicuramente ci sarà Luiz Felipe a difendere la porta di Strakosha mentre Patric e Radu si candidano per la maglia da titolare ma solamente uno avrà la meglio. Si prova in allenamento il romeno che ha totalizzato pochissimi minuti in questo campionato mentre lo spagnolo spera di superare il compagno all’ultimo minuto nonostante le sbavature nel girone di andata.

Infortunio Francesco Acerbi

Il numero 33 biancoceleste è uscito dopo pochi minuti di gioco in Lazio-Empoli dopo aver avuto una ricaduta al flessore della gamba sinistra. Lo stesso infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo contro il Venezia a gara in corso. Questa volta però, secondo Radiosei, sembra che lo stop sia più lungo rispetto a quello avuto prima della sosta natalizia. Si parla di una probabile lesione tra il primo ed il secondo grado con un lasso di tempo di recupero stimato ai 30 giorni. Se confermato dagli esiti strumentali, Francesco Acerbi salterà il match contro la Salernitana, Atalanta e lo stage di Coverciano dove la Nazionale italiana preparerà gli spareggio per i mondiali.

Probabili formazioni Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez. All.: Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Patric, Vavro, Leiva, A.Anderson, Luis Alberto, Zaccagni, Romero, Moro, Muriqi. All.: Sarri.

Leggi anche:   Alfredo Pedullà: " Il Valencia su Patric, Tare fa muro "
Seguici su Facebook!
Continue Reading
Advertisement

Infermeria

Emergenza Covid e in difesa, Hysaj centrale! Radu assente

Published

on

Salernitana-Lazio si giocherà domani alle ore 18.00 e nella rifinitura di oggi, Maurizio Sarri è alle prese con la solita emergenza in difesa. Acerbi fermato dall’infortunio e ne avrà per almeno un mese mentre Patric non desta molta fiducia. A Formello infatti è stato provato Hysaj al fianco di Luiz Felipe. Oltre all’albanese rientra Reina Basic e Andrè Anderson colpiti, secondo indiscrezioni, dal coronavirus non si sono visti a Formello.

Per quanto riguardano i terzini dovrebbero giocare Lazzari e Maurusic mentre al centrocampo, vista l’indisponibilità del neo acquisto che ha tolto la titolarità assoluta al Mago, dovrebbero giocare: Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Cataldi come regista. Tridente ormai confermato da Pedro, Anderson, Immobile chiuderà la probabile formazione.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Reina, Patric, Floriani Mussolini, Vavro, Leiva, Bertini, Romero, Jony, Zaccagni, Muriqi, Moro. All.: Sarri.

Leggi anche:   Caicedo verso l'Inter? Il Panterone sta per rescindere il contratto
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Infermeria

Akpa Akpro: Il Covid fa perdere il 50% della capacità respiratoria

Published

on

Arriva un retroscena importante per Akpa Akpro dopo la negativizzazione del tampone e la sua partenza in Coppa D’Africa con la sua Costa D’Avorio. Il centrocampista, dopo essersi ripreso dal Covid, ha svolto la regolare visita medica in Paideia per poi partire con la sua nazionale. Ma la sua avventura in CAF, è stata stoppata sin dall’inizio da Patrice Beaumelle, ammettendo di aver lasciato a Roma il giocatore biancoceleste a seguito degli strascichi dovuti al virus.

La decisione di non convocarlo arriva nella conferenza stampa dopo aver battuto la Guinea Equatoriale nella prima giornata a gironi:

Jean-Daniel ha avuto il Covid nel suo club alla Lazio. Ha seguito il suo protocollo di 10 giorni in Italia. Il virus era piuttosto grave e gli mostrava segni di polmonite. Soprattutto, non può viaggiare e salire di quota, questo è un grosso rischio per la sua salute. È sotto antibiotico e deve sottoporsi a cure per almeno 15 giorni. Ha perso il 50% della sua capacità respiratoria. Abbiamo chiesto al CAF di poterlo eventualmente sostituire, ma hanno giudicato che non fosse un infortunio (ride, ndr)”.

Leggi anche:   Caicedo verso l'Inter? Il Panterone sta per rescindere il contratto
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Infermeria

Infortunio Acerbi più grave del previsto

Published

on

Arrivano gli esiti dei controlli strumentali sul flessore della coscia sinistra di Francesco Acerbi. Per lui le notizie non sono delle migliori e la Lazio dovrà fare a meno del numero 33 almeno fino alla sosta per le nazionali. Lesione muscolare di secondo grado ed un mese di stop.

Il difensore aveva rimediato già un infortunio contro il Venezia il 22 Dicembre ma la sua voglia di rientrare il prima possibile e di essere nello starting 11 contro l’Empoli, ha peggiorato il danno di un infortunio non del tutto assorbito.

Per le prossime giornate, toccheranno a Patric o Radu entrare al posto dell’ex Sassuolo a fianco di Luiz Felipe. Una coppia inedita è già stata vista contro l’Inter che non ha del tutto giocato male quel match con un romeno super attento in fase difensiva.

Leggi anche:   Caicedo verso l'Inter? Il Panterone sta per rescindere il contratto
Seguici su Facebook!
Continue Reading

Post In Tendenza

Copyright © 2021 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design